QUOTE(ccino @ Oct 8 2009, 01:27 AM)

Il soggetto è bello ma la compo e l'inquadratura poco ricercata quasi banale no!!!

Come l'avresti fatta tu??? ... in che posizione il cavallo ??? ... che peso avresti dato al soggetto ???
Che significato dai alla parole composizione (compo) e inquadratura ?
Scusa, ma affermazioni così generiche senza una spiegazione alternativa, mi lasciano molto perplesso. Ti avevo già risposto in questo modo in altra occasione, ma senza esito di riscontro da parte tua.
Per critica costruttiva, che io accetto sempre, mi piacerebbe ricevere risposte del tipo: compo non riuscita, era meglio porre il soggetto, oppure introdurre un elemento, ecc.
Dire compo non riuscita o simili e basta, dice veramente poco e non aiuta nessuno, nè te a diventare un critico fotografico, nè chi riceve le tue impressioni
Tornando alla foto: forse le cose semplici, quasi scolastiche ... non sono più di moda !!! ... peccato doversi limitare solo a struggenti albe e tramonti su mari, fiumi e laghi, peraltro molto suggestivi ed ottimamente eseguiti e di grande impatto, ma anche molto lontani dalla realtà (in natura nessuno è mai riuscito a vederne uno: se non con l'immaginario della mente, su cui ha poi lavorato in PP) ed ottenuti con un uso sapiente del fotoritocco ==> se provassimo a scattare in pellicola, poi ce ne renderemmo conto.
Questo non significa che l'immagine postata non possa essere banale, ognuno ha le sue opinioni e sempre bene accette.
Senza rancore
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 8 2009, 08:45 AM)

Senza offesa, ma mi sembra una forzatura.
Io vedo solo un cavallo domestico, nel suo recinto, e non mi arriva nessun messaggio.
Avrei scattato con l'animale in una posizione più "regale"
Nessuna offesa, tranquillo, ognuno vede le cose nel proprio modo ed esprime il suo pensiero,
Se la posizione del cavallo fosse stata "regale", non avrebbe a mio avviso, e sottolineo mio, trasmesso quello che era il mio intento, cosa che invece, sempre secondo me, il viso abbassato quasi con espressione dismessa, poteva trasmettere