QUOTE(cesare.genocchio @ Oct 4 2009, 02:33 AM)

Un saluto agli amici de forum. Chiedo spiegazioni a chi può darmene : ho impostato gli iso in automatico sulla D2H, e provato a scattare in programma "P", e pur variando l'esposizione e l'intensità di luce ambiente, il valore degli iso non cambia rispetto a quello impostato e letto nel display esterno della macchina. Se modifico il valore iso manualmente la foto registra quello impostato e non interviene alcun automatismo a modificarlo. Non dovrebbe variare in automatico considerando le condizioni ambientali, il tempo di esposizione e l'apertura dell'obiettivo ?
Grazie per le vs. gradite risposte .
Cesare
Ieri per la primavolta ho usato gli iso-auto. (con la d700).
Allora ho notato che se io ho impostato manualmente per esempio iso 200, la macchina mi lascia tale valore fino a quando le condizioni non cambiano a quel punto inizia a lampeggiare l'icona iso-auto e mi cambia il valore.
Dovresti fare una prova, non serve il programma P perchè varia sia i valori in diaframme che in tempo, metti il modo A per esempio a f/8 in condizioni di luce normale, dopo metti una mano sull'obiettivo e vedi se a quel punto l'icona iso-auto inizia a lampeggiare e se ti cambia il valore iso che avevi impostato manualmente.
spero di essere stato chiaro....