Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
gibocc
Buona sera a Tutti,sono Giovanni.
Vi pongo un quesito, la cui risposta serve per fare una serie di considerazioni che non vi sto ad enunciare per evire d'annoiarVi,diciamo che più che altro è una curiosità...

Mi sapreste dire nel periodo compreso tra il 1991 ed il 1995 quale o quali modelli hanno rappresentato il top della produzione trale fotocamere reflex professionali?

Un grazie, in anticipo, a tutti coloro che patranno soddisfare questa mia curiosità e con l'occasione vglio ringraziare sentitamente tutti coloro che mi hanno risposto nei messaggi precedenti.

Giovanni




Il mio corredo: Nikon F75 , Sigma 28-300 AF DL IF Asferico 3,5-6,3 , Flash Nikon SB-26 con diffusori Luminquest, MB-18 con batterie ricaricabili GP2100, Filtri Hoya (Skylight-Polarizzatore-Neutro), Cinghia in neoprene, Cavalletto Moonligt, Telecomando ,Borsa porta cavalletto Soligor,,ZainoBorsa(a scomparsa)Reporter,,Pellicole Fuji(Reala 100, 160 NPC ,160 NPS,SUPERIA 200 ,400 NPH) Pellicole ILFORD(Delta 100 E 400 Professional XP2 400 Super).Stampo su carta Agfa in formato 13x18.
ryo
Ciao, ti rispondo subito dicendoti Nikon F4. Ti consiglio di visitare la parte di questo sito deputata alla storia degli apparecchi Nikon: Historical.
Claudio Orlando
Ciao Giovanni la tua "curiosità" non può essere soddisfatta con una risposta univoca. Tra le reflex medio formato la palma spetta certamente alla Hasselblad, tra le 35mm. ognuno ha fatto le sue scelte e da queste è difficile recedere. La prima che mi viene in mente per i reporter è senz'altro la Leica M (col numero del periodo, non so se fosse 5 o 6); La Canon EOS 1, la Nikon F4 affiancata dalla sempre verde F3, in casa Zeiss c'era se non sbaglio la Contax RTS, e così via. Dire quale fosse la migliore è un gioco in cui non entro cool.gif certo è che erano e sono tuttora delle grandi fotocamere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.