Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Paolo.B
Ho acquistato un nuovo obiettivo per il mio corredo, il Nikkor AF ED 70/300 f4-5,6 D, di importazione, perciò senza garanzia Nital ne Nitalcard.
Nell'imballo ho trovato il libretto con le istruzioni ed il fogliettino con le indicazioni per la "Worldwide Service Warranty", ma nessun certificato/foglietto con riportato stampato il modello ed il numero di serie.
Indipendentemente dalla provenienza (Nital od import) non dovrebbe essere sempre presente un certificato attestante il modello ed il numero di serie?

grazie.gif ciao

buone foto a tutti
Giallo
Perchè? Non penso che nessuno costruirebbe un 70-300 Nikon "falso" per poi spedirlo alla Nikon in riparazione.
Forse non ho capito la domanda: di che certificato hai bisogno? Se non è quello dell'importatore, l'esistenza dell'obiettivo e la presenza del S/N certificano abbastanza che si tratta di un prodotto Nikon.
smile.gif
Mauro Villa
Scusa ma non c'è un foglio giallo in triplice copia sul quale è indicato il modello,
il numero di matricola e il distributore del prodotto emesso dalla casa madre?
Di più non sò.
Giallo
Forse hai ragione, anche se mi pare che la Nikon non possa non riconoscere il prodotto come proprio, ed uno scontrino, ricevuta o fattura di chi l'ha venduto dovrebbero comprovare la data d'acquisto.
Però brancolo nel buio.
Io ho comprato nuovo soltanto Nital, oppure usato da negozi "seri" che mi danno una loro garanzia (e che comunque con Nital sono in ottimi rapporti... smile.gif.
Mi fermo qui.
smile.gif
Paolo.B
Mi riferivo proprio al foglio in triplice copia sul quale è indicato il modello,
il numero di matricola e il distributore del prodotto emesso dalla casa madre.
Nella scatola del mio obiettivo non era presente, c'era solo il manuale ed un foglietto multilingua con le condizioni di garanzia e un elenco di indirizzi dei centri Nikon di diversi stati.

Domanda per Giallo:
i negozi da cui hai comprato usato cosa ti hanno rilasciato come garanzia, il solo scontrino fiscale (sul quale compare solo l'importo senza nessun riferimento al modello e no. di serie dell'oggetto acquistato) o dell'ulteriore documentazione?
Giallo
No, dipende dal negozio, ma in ogni caso mi hanno dato, oltre ovviamente allo scontrino fiscale, un documento su loro carta intestata con l'indicazione del modello di obiettivo, del S/N e della scadenza del periodo di garanzia e del prezzo da me pagato.
Parlo di negozi "storici" di Milano che trattano nuovo e usato, oppure anche solo usato.
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.