Ciao! Attenzione!!!
Innanzi tutto consiglio a tutti di NON fare la ricerca del sito menzionato; la quale una volta avviata la ricerca carica chissà cosa per qualche minuto bloccando il proprio PC!
Il sito in oggetto che tanto m'ha fatto arrabiare per i suoi prezzi, ma non avevo pubblicato sul Forum di Nikon, si chiama "Anepax Limited" .
Tramite Firefox ho trovato, in una discussione, un'indirizzo postato proprio su questo forum che m'ha portato ad una pagina web nella quale mi ha agganciato al link in oggetto (piu tardi farò la ricerca cosìcché nessun altro cada nel tranello).
Facendo invece una ricerca (Explorer) tra le pagine gialle Londinesi non si trova nulla se non su un sito che è simile alle pagine gialle (possibilmente un'altro clone) che menziona pure il numero di registro?? Il quale numero è lo stesso del negozio... MA!
Sul browser di Explorer non esce nulla; su Google alla voce "Anepax" ho trovato un'altro sito di un certo Guillarme Reisonnable "http://www.redelijkheid.com/category/annoying/" il quale riporta il nome di Annepax (world) come Scammers Original cioe:
" - Anepax (world) -
http://www.anepax-world.com / http://www.anepaxworld.com (mirror)
Yet another scammers original. It looks familiar to those who follow this blogposting. Yet another clone of the futureshop.ca (which is a legit business) website.
The domainname is registered on April 16. SSL certificate found for anepaxworld.com…. Also provided by Go Daddy.
Thanks @ pt for reporting it
digsaleltd@yahoo.com, digsaleltd@gmail.com, digsaleltd@hotmail.com
Any sales offerings with these e-mail addresses can be considered fraudulous. "
In pratica dice che "Anepax è un clone di un'altro sito: "Futureshop" (sito Canadese) il quale visitandolo pare proprio lui: l'incriminato sito falso di "Anep.."
Ma in effetti continuando l'esplorazione del sito ci si accorge di quanto Futureshop sia molto piu' completo e reale. I sigilli con il controllo activex di Verisign e Visa sono attivabili mentre nel sito falso non lo sono. Anche le chiavi di navigazione portano ad una piu' completa ricerca. infine sul sito originale si acquista solo tramite carte di credito ma è possibile chiamare un numero per poter aver l'autorizzazione ad altre forme di pagamento. Inoltre e sopra a tutto i prezzi sono quelli normali di mercato. Ci sarebbe tanto ancora da menzionare in termini di differenze tra i due siti, ma mi fermo qui perché ora vado al lavoro!
Grazie a Lucabeer che aveva travisato e bloccato, per ovvie ragioni (vedi regolamento Forum), la mia avviata discussione sul Forum Nital nel quale menzionavo la mia rabbia per i prezzi bassissimi del web ... insomma tutto falso!
Scusate tutti per il mio intentato allarmismo e attenti alle truffe!

Ciao