QUOTE(dprocida @ Feb 1 2014, 01:55 PM)

Ciao Maurizio e grazie per il tuo aiuto...Ricapitolando, il RAW è stato aperto con Lightroom e nelle impostazioni (controllate dopo la pubblicazione della foto) il settaggio dei colori era ProPhoto rgb. Modificata poi con PS CS6 che come settaggio ha Adobe RGB 1998. La foto in questione è stata salvata in ProPhoto RGB a 16bit. (forse questo l'errore). Ora ho impostato entrambi i software con Adobe RGB 1998 e salvo così. Sbaglio? Sembra che ora i colori siano fedeli.
ti rispondo io, se hai lavorato in LR non vedo logica di continuare nel passare il file a Photoshop per poi altre conversioni colore etcc etc.. a meno che tu non debba fare del fotoritocco.
Il flusso di lavoro in Lightroom è sempre in una sorta di Prophoto (non è il prophoto ma un suo spazio colore ben specifico e molto ampio similare al Prophoto). Da Lightroom puoi crearti ad hoc dei profili di esportazione in sRGB o Adobe RGB o qualsiasi altro profilo colore di destinazione incluso quello x uso stampe particolari ma non è questo il caso.
In questo caso devi esportare in
sRGB ed il lato lungo può avere una di queste dimensioni:
720px, 960px, 2048px.