QUOTE(buzz @ Apr 30 2012, 01:32 AM)

Avrei delle critiche.
La prima subisce diversi tagli: il taglio della testa che sta proprio a filo dell'immagine, e il taglio delle braccia.
Da ex culturista so quanto il volume dei bicipiti ed avambracci sia importante per una foto del genere, e mi da l'impressione di essere tronca.
Corretta invece la luce dall'alto, anche se proprio nel viso ci sono delle bruciature che si sarebbero potute evitare allontanando di più la fonte di luce.
La seconda foto è un azzardo. L'uso del grandangolo e il punto di ripresa hanno allungato a dismisura le gambe della modella. Non avrei sacrificato l'ombra, dato che è la protagonista della foto, ma avrei avvicinato ancora di più allo sfondo al ragazza, e avrei alzato di un po' il punto di ripresa.
Grazie per le critche (sacrosante)...allora, due chiarimenti!...purtroppo le luci non erano gestite completamente da noi...diciamo che erano degli schemi prefissati dagli istruttori..a noi solo le pose e la gestione della prospettiva. Nella foto di Linda, la prospettiva mooolto spinta dal basso (ero disteso a terra) con l'uso di una LF di 24mm circa è stata una scelta stilistica azzardata, ma non ci sputerei sopra...

... lo sfondo del set (chiaro) fa da cornice alla modella e, se noti, l'ombra in basso corre parallela al fotogramma e poi si alza...comunque, gusti son gusti...

nella prima, concordo con l'azzardatezza del taglio, ma l'ho postata appunto per la contraddittorietà che sucita questo taglio quadrato...volevo sapere cosa ne pensaste!!!
Grazie ancora a tutti...!!!!
Andrea
Ne posto ancora un paio (quattro dai...

)...
Ingrandimento full detail : 233.8 KB
Ingrandimento full detail : 169.5 KB
Ingrandimento full detail : 238.9 KB
Ingrandimento full detail : 249.2 KB