@
lianoPiù che tempismo, pazienza!
@
cassinetSì, ho aspettato tanto, ma ne è valsa la pena
@
simonespePurtroppo non c'è un altro angolo dal quale riprendere da questa torretta, il percorso in Oasi è obbligato, a meno di non camminare sull'acqua, le torrette hanno numerose ma piccole feritoie le quali obbligano l'angolo di ripresa; se aspettavo di cambiare posizione addio momento.
Il taglio orizzontale è possibile questa volta, infatti, ho fatto attenzione a fare respirare la composizione se guardi bene non ho tagliato il riflesso sull'acqua, solo richiede un poco di tempo perché l'Oasi ultimamente è un poco "trascurata" e la vegetazione disturba abbastanza la visuale. Sono lieto non si noti, ma in realtà se guardi bene la parte in basso a destra e in alto a sinistra nello scatto ho pazientemente lavorato con lo strumento Clona di Photoshop.
Piacerebbe moltissimo anche a me avere lo sfondo sfocato, e soprattutto potermi abbassare allo stesso livello del soggetto ma per lo stesso motivo detto sopra questo non è sempre possibile, tuttavia, e data la vicinanza della piccola pianta dietro anche aprendo a f/4 non credo sarebbe risultata meno presente.