QUOTE(andreadematteis @ Jun 9 2011, 12:23 AM)

Ciao Bruco,
conoscevo già questa struttura, ma non ci sono mai stato di persona. Le composizioni, e le foto in generale, sono tutte ben curate, ma a vederle, e rivederle, non capisco se è stato tuo intento o meno di usare questa postproduzione..."spinta". Non che siano venute fuori foto con gli effetti speciali, intendiamoci!
Mi sembra troppo una cosa fatta al 3D! mi da questa forte impressione... siamo sicuri che non hai svilupato il modello in 3d !

(il che sarebbe ancora più strepitoso!)
Saluti, A.
eheh...nono...anzi...chi mi conosce sa che in post sono un casinaro...nessun effetto in 3D...il trucco sta soprattutto nella composizione..io cerco sempre di comporre al meglio per cercare di dare tanta profondità allo scatto...prendi la due...ti spiego se posso...
ho usato le linne guida in terra date da quelle linee di illuminazione per portarti alla struttura, componendo con il grandangolo in modo che l'inizio di quel "naso" partisse dall'angolo basso del frame a sx e ti portasse a mò di scivolo fino infondo alla struttura, cercando di includere a sx quel palazzo per dare ancora piu profondità giocando sui piani...il resto lo ha fatto il cielo che era molto mosso e quindi da molta profondità allo scatto...fosse stato un cielo azzurrino senza nuvole non sarebbe stato cosi profondo...tutto qua..
spero di esserti stato utile.
Grazie ancora a tutti, soprattutto al mitico Enrico!
ciao
Luca