QUOTE(Marco Carotenuto @ May 31 2011, 07:04 PM)

credo che la striscia nera sia la sporcizia sul muro...a meno che non intervenga in PP come poteva risolvere..rimettendo la carta? ahhahah
in ogni modo i tuoi lavori sono sempre impeccabili..forse è vero luce un pò dura,ma vista l'ambientazione cosi rude e disastrata, forse non ci sta male...sono curioso di sentire il parere tuo e degli altri

Cari amici,
Innanzitutto grazie x il tempo che mi avete concesso nel commentare la foto.
Sono elementi su cui poi rifletto, alcune volte non trovandomi d'accordo (l'ombra proiettata dalla modella quella è, avrei dovuto toglierla in PP, cosa insensata e sarebbe sembrato un fotomontaggio), altre volte prendendone spunto per i successivi lavori.
La foto è del resto fatta a mio gusto, ed ognuno legittamente ha il suo.. Vale per tutto: macchine vestiti donne musica.. Se piace ne son lieto, se non piace ne prendo spunto..

Arrivo al resto.. Luce: la volevo così, altrimenti avrei usato un diverso diffusore e non l'avrei accentuata in PP. Tagli gambe: idem. Ne ho altre 50 in quella stanza (e 600 in totale per 4 location diverse) sia orizzontali che verticali.. Mi pareva che stesse bene quel taglio ma prendo nota come detto sopra.. In più la stanza era molto piccola e non volevo scendere sotto i 50mm perché non mi piace il risultato del grandangolo sulle modelle. Ho fatto scatti in verticale. Ma dato che il soggetto è la modella ed il suo portfolio, e che l modella ha un solo difetto: gambe un pochino corte, dando quel taglio l'ho valorizzata (su flickr posterò altri scatti a figura intera e potrete apprezzare ip senso di questa affermazione.
Quanto alle macchie e linee sul muro: è un rudere!

quello è..

)
Volevo non fare più di 5 minuti di pp a foto, quindi ho scattato cercando di realizzare lo scatto già come lo volevo, perché diversamente non avrei potuto consegnare gli altri due lavori di quel we..
Prendo buona nota di tutte le vostre considerazioni, e cercherò di tradurle in cose sempre un briciolo migliori..
Grazie mille!!
G
Linee e sporco sul muro.