Non nascondo un certo timore, ma mi faccio coraggio e posto qualcosa scattato durante i miei "giri" nella valle di Kathmandu.
Qui ho raccontato qualcosa di me e del perchè mi trovo qui http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...204191&st=0
-1- Questa ha una storia particolare (l'ho anche messa nel topic di cui sopra, ma affogata in mezzo a tante altre all'interno di quel topic credo che qui abbia migliore collocazione, sempre che non sia contrario alle regole del forum, nel caso mi scuso anticipatamente).
E' stata colta mentre la signora, appartenente all'etnia Newar, una sorta di principessa senza poteri nè ricchezze, privandosi delle sue scorte di riso in favore dei minori abbandonati, alle mie perplessità rispondeva rivolgendo gli occhi al cielo "il mio dio provvederà anche per me..."

-2- Anche questa è una nostra donatrice, mi piaceva la sua posa, l'ho chiamata, ha alzato lo sguardo e ho scattato. Questa è la sua espressione solita e l'ho voluta conservare per i miei futuri ricordi.

-3- Sono abbastanza contrario alle post produzioni, ma ci ho voluto provare per avere un parere, cosciente dei tantissimi errori fatti, ma forse non di tutti.
Puja è una curiosona, vicina di casa della signora ritratta nella -1-, desiderava una foto e l'ho accontentata. Non mi dispiace anche se sono perplesso sul risultato.

Pienamente cosciente dei miei enormi limiti (non sono qui in Nepal per fotografare, non ne ho il tempo nè le possibilità) chiedo cortesemente dei pareri che possano aiutarmi a fare di meglio.