Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
toscano antonio
Inquinamento da parte di un essere vivente che si può rivelare anche pericoloso per l'ecosistema: l'uomo.
maurizioricceri
a parte la foto,non capisco l'attinenza con il titolo, Pensavo di vedere una qualche forma di inquinamento dovuta all'uomo.Ma sicuramente sono io che non ho compreso il messaggio che volevi trasmettere.
Moua
Forse l'inquinante è la rete metallica hmmm.gif . In ogni caso, inquinamento o meno, la foto in se non mi entusiasma molto. Perplesso.

Ciao
Attilio
toscano antonio
Ho sempre pensato che l'arte fotografica, al di là della buona riuscita di questo scatto, può e deve anche essere di denuncia, tema molto impegnativo e non facile da affrontare, tuttavia questo scatto mi sembra che và in tale direzione anzi vi dirò che mentre scattavo sentivo molta rabbia per quella rete metallica abbandonata purtroppo lì in quella campagna.
Grazie Maurizio e Attilio per i vostri commenti, un caro saluto ed una buona giornata!!
zico53
Secondo me se volevi denunciare il degrado dovevi scegliere una inquadratura più ampia, che lasciasse intendere quello che dici; così stretta sembra una cancellata poco denunciabile a mio avviso. Sull'idea generale hai pienamente ragione la fotografia serve anche a denunciare e a moltissime altre cose.
markus79
QUOTE(toscano antonio @ Aug 24 2009, 10:07 AM) *
Inquinamento da parte di un essere vivente che si può rivelare anche pericoloso per l'ecosistema: l'uomo.

Ciao in tema a l'inquinamento ti posto una foto di un'altro tipo di inquinamento che purtroppo nel nostro paese e' sempre piu' frequente vedere e sempre piu' tollerato.Questo posto e' Stintino fotografato l'anno scorso purtoppo si bada solo a tenere in bella vista le zone principali lasciando nel degrado quello meno frequentate ma non per questo meno belle.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
toscano antonio
Ritengo molto interessanti i vostri contributi, mi auguro che ci siano altri. Grazie!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.