cerchiaro
Nov 25 2003, 11:12 AM
La macchina digitale Coolpix 2100, acquistata in data 17/11/2003, non mi da la possibilità di visionare e trasferire, tramite il cavo USB UC-E6 e dopo aver disistallato i software anti-virus e chiuso eventuali applicazioni aperte, le fotografie sul computer pur avendo installato il software Nikon View fornito assieme all’ apparecchio digitale.
Tengo a precisare che al software summenzionato, collegando un’ altra camera digitale di marca diversa, mi fa visionare e trasferire le fotografie scattate con quest’ultima.
Pertanto, al fine di potere risolvere questo problema, gradirei avere informazioni a proposito e consigliato se necessita la spedizione presso laboratori Nikon.
grazie anticipatamente !
kellone
Nov 25 2003, 08:17 PM
Hai controllato che il nikonviewer sia attivato? che ci siano i driver originali?
Dovresti averlo in start/programmi/esecuzione automatica/NkvMon.exe
Oppure controlla nel taskmanager che il processo sia attivo.
Giuseppe Maio
Nov 29 2003, 11:10 AM
Verifichi
anche il protocollo di comunicazione USB prescelto sulla fotocamera.
La scelta, come indicato nelle istruzioni a corredo, va presa in base al sistema operativo utilizzato.
Selezioni "Mass Storage" per sistemi operativi da Windows 98SE in poi.
Selezioni "PTP" per sistemi operativi Windows Xp o Mac OSx. Il nuovo protocollo Picture Transfer Protocol, "imita" sui nuovi sistemi operativi, il Nikon transfer di Nikon. Offre in realtà su qualche modello anche la possibilità di scattare da computer. Consente il trasferimento automatico (vedere le limitazioni citate sul manuale di istruzioni) ma non inserisce eventuali didascalie o campi IPTC supportati dal Nikon Transfer.
In entrambi i casi verifichi in Gestione Periferiche di aver associato il corretto driver alla fotocamera collegata. Se improprio, selezioni aggiorna e prosegua con l'installazione guidata nuovo driver/hardware.
Se il collegamento "Mass Storage" ed il driver associato operano correttamente, troverà una nuova periferica HD in risorse del computer. Su quella potrà operare con copia, incolla, sposta e tutte le potenzialità offerte su un comune disco rimovibile.
Tenga presente che nel collegamento USB con la scheda madre del computer potrebbero verificarsi "incontrollabili" incompatibilità con determinate porte USB della versione 2.
Giuseppe Maio
www.nital.it
sergiobutta
Nov 29 2003, 02:28 PM
Con la 5700 e microdrive ho riscontrato comportamento diverso a seconda del tipo di cancellazione effettuato dopo uno scarico. Prova anche a riformattare la scheda, ovviamente dopo averla scaricata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.