QUOTE(mozartino @ Jul 5 2008, 06:01 PM)

salve,spero di aver trovato la sezione più adatta del forum...
ho acquistato da poco la kodak dcs pro slr con attacco nikon.volevo conoscere qualcuno che la conosca ed avere informazioni su articoli,recensioni,test delle riviste dell'epoca.la macchina ha circa 5 anni.
grazie a tutti
Io la uso da parecchio tempo. E' una macchina difficile da usare ma per me da grandi soddisfazioni.
Difetti:
è molto lenta nel trasferimento in memoria per questo ha un buffer da 512M. Non è l'ideale per la foto d'azione. Dieci scatti in sequenza si possono comunque fare.
La sensibilità nominale è di 160 ISO sopra il rumore avanza rapidamente. Va usata sotto i 320 ISO. D'altra parte tutti i sensori (sia CCD che CMOS) hanno una sola sensibilità quella nominale tutte le altre vengono ricavate per amplificazione analogica o digitale del segnale. La DCS non ha particolari algoritmi di compressione del rumore quindi bisogna stare attenti.
La batteria dura poco. Occorre assolutamente un corredo di almeno due batterie al seguito.
Pregi:
formato Fx, finalmente i grandangolari sono grandangolari e questo fin dal tempo che Nikon non aveva alcuna Fx
spazio colore molto equilibrato in presenza della giusta luce
Autofocus essenziale ma rapido e preciso, in alcune foto serali alla Mille Miglia non ha fallito, li dove la D200 è stata inusabile.
filtro antialea assente, occhio alle line, ma risoluzione elevata. Io spesso stampo in formato A3 e l'alta risoluzione si fa sentire.
Software per la trasformazione da RAW a TIFF ben funzionante.
Macchina molto robusta, era costruita dalla Nikon, si possono facilmente riconoscere alcune caratteristiche tipiche Nikon.
Ti posto dieci foto fatte con la DCS e i seguenti obiettivi:
14-24mm
24-70mm
105mm VR
70-300mm VR
Saluti
Stefano