Cervo volante, femmina (Lucanus cervus) un tempo piuttosto diffuso dalle mie parti, ma ora diventato abbastanza raro da vedere. Da ragazzino, con espressione dialettale, lo chiamavo “cornu-cornu cavarioò” (ammesso che il dialetto si possa scrivere!)
Ciao Fausto
Alberto Olivero
Jun 27 2008, 07:31 PM
Belle entrambe, l'unico appunto è lo sfondo che distrae un po tuttavia penso non potessi farci nulla, anche la nitidezza è ottima una curiosità quale ottica hai usato...
faustomarino
Jun 28 2008, 03:09 PM
E sì, il fondo era un po' così...ma ho dovuto fare in fretta...era quasi sera e mi sono fatto aiutare dalla mia compagna (poco collaborativa e piuttosto schifata) nel sostenere SB800 usato in remoto. L'obiettivo usato è il 105 VR su D200. Ora aspetto il maschio. Ciao e grazie Fausto
faustomarino
Jun 30 2008, 04:31 PM
E ho trovato anche il maschio! E se per la femmina ho dovuto fare in fretta, in questo caso ho dovuto essere "fulmineo", stava per iniziare il secondo diluvio universale! Continuerò la caccia (quasi come un ritorno all'infanzia)
Ciao Fausto
Robobo
Jul 2 2008, 10:33 PM
I miei complimenti per le foto, di tutte quella che preferisco è la prima. Una volta erano diffusi anche dalle mie parti, adesso purtroppo sono anni che non ne vedo più. Peccato.