Mi è stata offerta la possibilità di portare a casa una Nikon D2h per un totale di 900-950 caffettini, e dando in permuta la mia d70s diventano 600-650...
La macchina è sicuramente perfetta e trattata con i guanti, dato che conosco il venditore, affidabilissimo e praticamente un amico...da cui ho già comprato altro materiale.
La prima domanda che vorrei porvi, giusto per sondare il campo e avere un quadro chiaro della stituazione è :
- Portando a casa questo corpo farò un notevole salto di qualità rispetto alla d70s ?? Ovviamente parlo di tutti gli aspetti, a partire dal corpo macchina, poi con ISO, velocità, gamma dinamica, ricchezza di colori e dettagli, ecc.... Insomma faccio un grande salto di qualità con una spesa direi più che ottima ?
La seconda domanda che vi pongo è più tecnica :
- alla macchina è stato sotituito l'otturatore dalla LTR in garanzia e il nuovo otturatore ha fatto solo 8000 scatti. Il problema è che in assistenza non hanno resettato il contatore interno e la macchina conta sia gli scatti del vecchio otturatore, sia gli scatti del nuovo.
C'è un modo per riportare il contatore ai soli scatti del nuovo otturatore?? Anche perchè se un giorno dovrò venderla, dovrò provare che la macchina ha un certo numero di scatti effettivi del nuovo otturatore...

Attendo i vostri preziosi consigli
Grazie mille e buona giornata
Marco
