
Ho una Coolpix 5400 e sarei intenzionato ad acquistare un SB-30 per le sue doti di adattabilità alle macro e per il prezzo nettamente più basso degli altri speedlight Nikon. Vorrei sapere da chi ha esperienza con questo flash se riesce realmente ad illuminare al di fuori del campo dello speedlight integrato nella fotocamera (e per quanto in termini accettabili), oppure se è meglio orientarsi da subito su un flash più serio. Sarei principalmente attratto dal prezzo "quasi ragionevole" ma preferirei ripiegare sul SB-50DX, di cui però non conosco la possibilità di operare in modalità wireless simile a quanto avviene al SB-30: il flash viene attivato dal piccolo speedlight integrato nella fotocamera. Anche l'SB-50DX è wireless in questo senso?
Inoltre se qualcuno volesse spiegarmi queste due caratteristiche che estraggo dall'elenco "Caratteristiche principali" riportate sul sito Nikon.
4. Funzione di comando a distanza senza cavo di flash ausiliari.
6. Filtro infrarosso per l'attivazione senza cavo di lampeggiatori ausiliari.
Per le mie conoscenze sono la stessa cosa.
Se qualcuno avesse suggerimenti su questi o altri speedlight non abbia timore a rispondermi, qualsiasi tipo di informazione sui flash mi sarà cmq utile.
Ciao,
Gibe