ericfoto
Jul 26 2004, 03:19 PM

Saluto tutti gli appassionati ed esperti del forum....
purtroppo la mia pazienza è finita
Mercoledì devo partire per le vacanze e della D70 ancora nulla,
ieri ho detto al negoziante di rivendersela quando gli ritornerà indietro,
ci perdo degli soldi purtroppo, e mi sono preso una Canon Eos 10D, forse non sarà all'altezza della "stupefacente D70...." ma almeno ce l'ho e posso fare qualche foto.
Peccato la mie esperienza con nikon è andata male......
un saluto a tutti e buon divertimento....
Nota moderatore: Alla luce delle verifiche fatte basate sui documenti fiscali, ho variato la permanenza in L.T.R in 5 giorni lavorativi togliendo il più di un mese dichiarato. La invitiamo a chiarire la questione con il Suo negoziante.
Antonio C.
Jul 26 2004, 03:25 PM
Mi dispiace molto per quello che ti è capitato, anche se non ho la più pallida idea di cosa sia veramente accaduto (nè mi riguarda).
Invito solo gli utenti a non trasformare questo thread nell'n-esimo linciaggio gratuito.
Cerchiamo di rimanere all'interno delle regole. Grazie
Marco Negri
Jul 26 2004, 03:25 PM
Ciao NickName ericfoto.
Sono dispiaciuto per il Tuo problema,
altrettanto per la Tua affrettata presa di posizione.
Che dire..... auguri per tante nuove ed esilaranti soddisfazioni
con la Tua nuova....macchina.
Marco
DAF
Jul 26 2004, 03:25 PM
... e che gli dici......
Buone Ferie!!!!!
ericfoto
Jul 26 2004, 03:30 PM

non voglio innescare nessun linciaggio è solo un modo per esprimere il mio rammarico e per salutarvi
anzi invito ha chi ne ha la facolta a chiudere questa discussione
cmq comunque penso che continuerò a viistare questo forum che è fatto bene chissa' se un domani non riproverò con nikon.....
ciao.....
Marco Negri
Jul 26 2004, 03:33 PM
QUOTE (ericfoto @ Jul 26 2004, 03:30 PM) |
cmq comunque penso che continuerò a viistare questo forum che è fatto bene chissa' se un domani non riproverò con nikon..... ciao..... |
Sono felice del Tuo pensiero.
Non mi... anzi non Ci rimane che augurarTi buone ferie e......
a presto sul Forum Nital
Marco
Daniele R.
Jul 26 2004, 03:35 PM
QUOTE (ericfoto @ Jul 26 2004, 03:30 PM) |
non voglio innescare nessun linciaggio è solo un modo per esprimere il mio rammarico e per salutarvi anzi invito ha chi ne ha la facolta a chiudere questa discussione cmq comunque penso che continuerò a viistare questo forum che è fatto bene chissa' se un domani non riproverò con nikon..... ciao..... |
volevo eprimerti anche il mio rammarico per quello che ti è accaduto, con la speranza che tu possa continuare a scattare e a seguire questo forum. Non vedo il perchè tu debba evitare di partecipare visto che hai cambiato "sponda fotografica".
DAF
Jul 26 2004, 03:39 PM
perchè sarebbe come un eunuco in un harem, ci stà, ma non si diverte....
(comunque scherzo, sono dispiaciuto e meravigliato dall'accaduto (1mese)....)
ericfoto
Jul 26 2004, 03:39 PM

siete molto gentili e ho visto anche molte belle foto nell'altra discussione che avevo aperto per distendere gli animi e far vedere foto foto foto, spero che al ritorno possa farvene vedere umilmente qualche mia (anche se canon), ora vi lascio torno al lavoro....
buone ferie a tutti......
LuVi
Jul 26 2004, 03:52 PM
Ciao Ericofoto, D70 o non D70 tu sei comunque un possessore Nikon, no?

E allora perchè dovresti abbandonare il forum?

LuVi
sergiobutta
Jul 26 2004, 03:59 PM
Ciao, Ericfoto e a risentirti. Buone, vacanze, spero ti ripaghino dell'amarezza provata.
Claudio Rampini
Jul 26 2004, 04:13 PM
Fermo restando che il centro di assistenza della Nital sia efficiente, ben organizzato, con il personale adeguato alla mole di lavoro e con i pezzi di ricambio disponibili, direi che non è giusto accontentare il cliente a tutti i costi perchè "mercoledi deve andare in ferie". Mi rendo conto di essere un pò duro nei confronti del nostro amico, ma è nell'esclusivo interesse del cliente che il lavoro sulla fotocamera venga fatto nel modo dovuto e con i tempi dovuti. Le ferie non devono essere un problema di priorità nè per l'assistenza Nital, nè per nessun altro laboratorio. I tempi sono quelli punto e basta. Se poi sono state fatte delle promesse che poi non sono state mantenute, allora taccio e compatisco lo sfortunato amico.
Ciao e buone ferie.
ps
dicono che la Canon porti una sfiga pazzesca
Giuseppe Maio
Jul 26 2004, 04:27 PM
QUOTE (ericfoto @ Jul 26 2004, 03:19 PM) |
...purtroppo la mia pazienza è finita Mercoledì devo partire per le vacanze e della D70 ancora nulla, ieri ho detto al negoziante di rivendersela quando gli ritornerà indietro.. |
Anche in questa circostanza NON comprendiamo.
Ci dispiace per quanto vissuto ma ci preme sottolineare:
La Sua D70 matricola 4026051 è stata registrata in L.T.R. in data 08-07-04.
Entrata in lavorazione il 14-07-04 con taratura AF.
Verificata il 15-07-04 nel test "del giorno dopo" previsto per segnalazioni di manifestazioni saltuarie.
Spedita a Napoli con UPS dal Suo negoziante il 16-07-04.
Quando Lei si è recato dal negoziante per la "permuta" anticipata la D70 era dunque già in giacenza nei loro magazzini.
Giuseppe Maio
www.nital.it
mdj
Jul 26 2004, 04:52 PM
Mi sembra il classico esempio di come si vuole far vedere diversamente la realtà dei fatti.
Speriamo che anche questo ennesimo esempio porti a riflettere chi... non vuol riflettere.
ericfoto
Jul 26 2004, 04:56 PM

Un rigraziamento enorme al sig. Maio per queste informazioni unitamente alle mie più sentite scuse, sicuro della veridicità delle sue affermazioni.
Certamente chiedero' dei chiarimenti al commerciante e mi sentirà.
Di nuovo chiedo scusa
e porgo i miei cordiali saluti.....
mdj
Jul 26 2004, 05:09 PM
Sono sicuro che ben presto tornerai Nikonista!
Le tue scuse sono un segnale importante, e tutti ti ringraziamo per questo atto!
A presto!
(p.s. dille al commerciante che anche la Canon non funziona...)

così almeno gliele fai girare un po' anche a lui... visto come si è comportato!
Claudio Rampini
Jul 26 2004, 05:14 PM
a questo punto devi anche farci sapere come andrà a finire questa storia e se sei riuscito a recuperare felicemente la tua D70.
Ciao.
Gabriele Lopez
Jul 26 2004, 06:10 PM
Esatto e sebbene tenti di mettermi nei tuoi panni ancora una volta chiedo: è sensato usare il forum per una segnalazione-richiamo del genere?
Non sono cose meglio gestibili direttamente?
Comunque tutto chiarito, ora....adesso con la Canon che fai? la ripermuti per la (tua) D70?
Mah....
nic1978@tiscali.it
Jul 26 2004, 06:40 PM
Almeno potevi sostituirla con una D100 e tenerti l'ottica della D70. Sicuramente con Canon hai fatto un passo indietro, io ho sia una D70 e una D100 e un bel parco ottiche Nikon, ti posso assicurare che entrambe le macchine mi danno molte soddisfazioni (soprattutto col 50mm1,8 Made in Japan; 80-200 2.8; 105 micro)
beneKILL
Jul 26 2004, 06:44 PM
Gran brutta storia Eric, e devo ammetterti che anche io sono stato tentato dal sostituirla con una 10D mentre aspettavo che me la cambiassero (20gg).
Comunque se posso consigliarti riprenditi la D70 (che sinceramente reputo migliore alla 10D, oltre che più nuova) anche a costo di passare le vacanze senza...
...oltretutto sarà appena arrivata dalla LTR, e di conseguenza ulteriormente testata e perfettamente funzionante.
Ma forse parlo così perchè questa maledetta D70 più la uso e più mi ci innamoro
P.S. tra i post che leggo vedo ragionamenti un pò troppo "anti-concorrenza", forse se la permutava con una D100 non si sarebbe ragionato così...
Resto sempre del parere che la concorrenza va rispettata, d'altronde se qui siamo tutti Nikonisti significa che abbiamo fatto una scelta ponderata, e di conseguenza è palese il nostro giudicar migliore Nikon rispetto ad altre marche. Io per primo. (e tra qualche giorno mi arriva anche il cinquantino nikkor

)
gabriele_olei
Jul 26 2004, 06:58 PM
Sul serio, Eric: facci sapere... mi sembra che il comportamento del tuo negoziante sia piuttosto censurabile se non ti fornisce esaurienti spiegazioni....
In ogni caso buone ferie e buon ritorno a Nikon (ne sono certo

)
beneKILL
Jul 26 2004, 07:07 PM
Trall'altro mi permetto di aggiungere la differenza D70 e 10D per quanto riguarda i tempi: 1/8000 contro 1/4000... ...e non è poco... ...almeno per me che amo i controluce
Giuseppe Maio
Jul 27 2004, 09:22 AM
QUOTE (ericfoto @ Jul 26 2004, 04:56 PM) |
...Certamente chiedero' dei chiarimenti al commerciante e mi sentirà.
|
Ho sentito telefonicamente il negoziante,
che mi ha descritto ancora un'altra versione...
L'unica cosa che desideriamo è vederla felice nell'acquisto e nelle foto realizzate indifferentemente dal marchio scelto anche se, comprenderà, vorremmo vederla felice possessore Nikon by Nital. Ci faccia dunque solo sapere se intende mantenere la D70 in giacenza nei magazzini del negoziante da diversi giorni (quindi conservare questa registrazione sito e forum). Oppure se dobbiamo provvedere alla cancellazione della registrazione garanzia fatta e conseguente accesso forum.
Giuseppe Maio
www.nital.it
PS: Un sentito augurio di rilassanti e splendide vacanze.
ericfoto
Jul 27 2004, 09:39 AM
ieri sono sono stato dal negoziante che mi ha detto anche del suo pronto richiamo, purttroppo mi ha detto che c'eè stato un malinteso col magazzino visto che hanno avuto in questo periodo dei problemi di pacchi.
Comunque voglio chiudere serenamente la cosa, per adesso provo con la 10D (tanto le ottiche me le ha prestate un cugino di mia moglie), poi vedremo alla prossima uscita nikon.
Comunque sono rimasto molto colpito dell'attenzione dimostrata dal sig. Maio,
con il quale mi scuso ancora e ringrazio vivamente
un saluto e pace a tutti..
Antonio C.
Jul 27 2004, 09:49 AM
Comunque il tuo negoziante è un grande:
1) ci ha guadagnato vendendoti la D70
2) ci ha guadagnato vendendoti la 10D
3) ci guadagna rivendendo la tua D70 usata
Come minimo ti deve *almeno* un Manfrotto (di quelli buoni)...
Ciao!
Giuseppe Maio
Jul 27 2004, 09:53 AM
QUOTE (ericfoto @ Jul 27 2004, 09:39 AM) |
...Comunque voglio chiudere serenamente la cosa, per adesso provo con la 10D (tanto le ottiche me le ha prestate un cugino di mia moglie), poi vedremo alla prossima uscita nikon... |
OK,
come detto non esiste problema soprattutto ora che tutto è emerso e chiarito.
Pacco da 2.2Kg, spedito il 15-07 (e non il 16 come da me precedentemente ipotizzato) con UPS 1Z W78 209 68...
Partito da Torino il 15 alle 6:14 PM, arrivato ad Arzano (NA) alle 9:50 AM e consegnato al negoziante il 16-07 alle 11:55 AM.
Domani, salvo Sue differenti direttive, procederemo alla cancellazione dell'account D70 che di fatto ha costituito questo Suo ingresso a "gamba tesa".
Giuseppe Maio
www.nital.it
Nota il messaggio è stato aggiornato per aggiungere i dati tratti via web dal Package Tracking UPS.
Gabriele Lopez
Jul 27 2004, 02:44 PM
L'ennesimo fuoco di paglia.
Daniele R.
Jul 27 2004, 02:54 PM
QUOTE (Giuseppe Maio @ Jul 27 2004, 09:53 AM) |
come detto non esiste problema soprattutto ora che tutto è emerso e chiarito. |
Se permettete però un problema esiste ed è anche sufficientemente grave: quello delle informazioni sbagliate che un utente può ricevere.
Prescindendo dal fatto che sia stato il caso o meno di sostituire la fotocamera con un'altra di differente marca, un utente generalmente si dovrebbe fidare di quello che gli viene detto da parte del negoziante che in questo caso faceva da tramite con LTR.
Così facendo Nital stessa ci ha rimesso in immagine ed è solo grazie al forum che l'utente ha potuto ricredersi.
Gattestro
Jul 27 2004, 06:13 PM
QUOTE (Gabriele Lopez @ Jul 26 2004, 06:10 PM) |
Esatto e sebbene tenti di mettermi nei tuoi panni ancora una volta chiedo: è sensato usare il forum per una segnalazione-richiamo del genere? |
Si, secondo me si, anzi andrebbero pubblicizzati ancora di più, se possibile.
Da questa storia (e da altre simili) emerge la serietà di una struttura e la poca serietà di alcuni mercanti che finiscono per gettare letame su ottimi prodotti e su un ottimo servizio.
Io, addirittura, metterei un'apposita sezione sul web dove pubblicare tutte queste storielle...
Giovanni Lo Grasso
Jul 27 2004, 09:25 PM
QUOTE (rdfoto @ Jul 27 2004, 03:54 PM) |
Se permettete però un problema esiste ed è anche sufficientemente grave: quello delle informazioni sbagliate che un utente può ricevere.
|
il problema delle informazioni mi sembra molto importante .non si potrebbe dedicare una parte del forum per sapere ,magari in diretta con LTR,cosa sta succedendo alla propria piccola ricoverata.Io ho la mia d100 con il tasto di scatto bloccata (3 mesi di vita)spedita dal negoziante il 06/07 .Parlare con la LTR una favola Ho tentato per interi pomeriggi Il negoziante non vuol sapere niente.Non mi resta che aspettare fiducioso.. Non comprerò una Canon.
doc
Jul 27 2004, 10:33 PM
Caro ericfoto, questo è un altro bell’esempio di come la rabbia e l’emozionalità siano cattive consigliere nel prendere delle decisioni. Bastava un e-mail o una telefonata a Nital o questo stesso thread prima di prendere la d10 e il problema si sarebbe risolto facilmente.
Non è che, per caso, sei vittima del “ripensamento post acquisto” e cerchi di scaricare su qualcun altro la responsabilità della decisione di cambiare fotocamera?
Non credo che la 10d ti farà sentire la mancanza della d70 perché, a quello che dicono, è un’ottima macchina, ma la mancanza del forum, quella la sentirai di sicuro. Chi è che ti consiglierà come settare la macchina nelle varie situazioni? Magari il negoziante?
A proposito, sembra che in tutta questa storia l’unico a non rimeterci nulla sia proprio lui. Anzi, in 15 gg è riuscito a vendere 2 macchine alla stessa persona. Mah.. Si vede che i trucchetti e i taroccamenti vari non li fanno più solo nelle aree di servizio dell’autostrada.
angie
Jul 27 2004, 10:39 PM
QUOTE (doc @ Jul 27 2004, 11:33 PM) |
Caro ericfoto, questo è un altro bell’esempio di come la rabbia e l’emozionalità siano cattive consigliere nel prendere delle decisioni. Bastava un e-mail o una telefonata a Nital o questo stesso thread prima di prendere la d10 e il problema si sarebbe risolto facilmente. Non è che, per caso, sei vittima del “ripensamento post acquisto” e cerchi di scaricare su qualcun altro la responsabilità della decisione di cambiare fotocamera? Non credo che la 10d ti farà sentire la mancanza della d70 perché, a quello che dicono, è un’ottima macchina, ma la mancanza del forum, quella la sentirai di sicuro. Chi è che ti consiglierà come settare la macchina nelle varie situazioni? Magari il negoziante? A proposito, sembra che in tutta questa storia l’unico a non rimeterci nulla sia proprio lui. Anzi, in 15 gg è riuscito a vendere 2 macchine alla stessa persona. Mah.. Si vede che i trucchetti e i taroccamenti vari non li fanno più solo nelle aree di servizio dell’autostrada. |
Bisogna essere predisposti per cambiare marca. Io l'ho provata la canon ne ho una analogica e non mi piace la qualità del fuoco. Mi hanno detto che le digitali sono superiori. Sarà...non lo metto in dubbio. Ma a me la Canon fa antipatia. Si vive pure di questo purtroppo...di simpatia ed antipatia...
Daniele R.
Jul 28 2004, 07:58 AM
QUOTE (glograsso @ Jul 27 2004, 09:25 PM) |
il problema delle informazioni mi sembra molto importante .non si potrebbe dedicare una parte del forum per sapere ,magari in diretta con LTR,cosa sta succedendo alla propria piccola ricoverata. |
no, questo non è possibile, perchè è già stato detto più volte che il forum non è e non vuole essere un centro di assistenza, per cui i contatti con LTR dovranno seguire le normali procedure: telefoniche o via mail.
Maurizio Firmani
Jul 28 2004, 09:19 AM
QUOTE (pollicina @ Jul 27 2004, 10:39 PM) |
... Ma a me la Canon fa antipatia. Si vive pure di questo purtroppo...di simpatia ed antipatia... |
Più che antipatia o simpatia, nel mio caso, è stata una questione di praticità; al momento in cui decisi ci fare il passo verso una reflex digitale, la "sfida" era tra D100, S2 pro (Fuji) e D60 (Canon).
Le foto della D60 erano impressionanti, a dire la verità, ma con le Canon io mi ci sono trovato sempre male: non perché non siano macchine di qualità, ma perché indubbiamente le Nikon sono reflex più facili da utilizzare. Le mille diavolerie elettroniche delle Canon (puntamento pupillare della messa a fuoco, multispot, e quant'altro) saranno anche utili, ma a meno di non essere nati e cresciuti con Canon non fanno altro che rallentare chi invece è abituato a fotografare in maniera "classica", magari proveniendo da una reflex meccanica.
Giovanni Lo Grasso
Jul 28 2004, 01:42 PM
QUOTE (rdfoto @ Jul 28 2004, 08:58 AM) |
[no, questo non è possibile, perchè è già stato detto più volte che il forum non è e non vuole essere un centro di assistenza, per cui i contatti con LTR dovranno seguire le normali procedure: telefoniche o via mail. |
sono d'accordissimo su quello che dici che il forum non può essere l'assistenza.Io lamento la mancanza di un canale qualsiasi che funzioni per avere informazioni. Oggi pomeriggio sono riusciuto a prendere una comunicazione con la ltr :una signora mi ha gentilmente risposto che per motivi di privacy le informazioni possono essere date solo al negoziante che ha spedito la macchina.
Daniele R.
Jul 28 2004, 01:56 PM
QUOTE (glograsso @ Jul 28 2004, 01:42 PM) |
Io lamento la mancanza di un canale qualsiasi che funzioni per avere informazioni. Oggi pomeriggio sono riusciuto a prendere una comunicazione con la ltr :una signora mi ha gentilmente risposto che per motivi di privacy le informazioni possono essere date solo al negoziante che ha spedito la macchina. |
E' normale che sia così, talune informazioni sono e devono essere riservate. Nital e LTR sono due aziende separate, per cui è normale che su uno spazio Nital si parli di Nikon-Nital e non di LTR.
Al momento l'unica fonte informativa per LTR è l'indirizzo mail o il telefono
Giuseppe Maio
Jul 28 2004, 03:14 PM
QUOTE (glograsso @ Jul 28 2004, 01:42 PM) |
...Oggi pomeriggio sono riusciuto a prendere una comunicazione con la ltr :una signora mi ha gentilmente risposto che per motivi di privacy le informazioni possono essere date solo al negoziante che ha spedito la macchina. |
Confermo.
nel pieno rispetto delle normative le informazioni del prodotto vengono rilasciate SOLO a colui che ha inviato la riparazione. Lo stesso riceve tutte le previste informazioni via SMS.
Gattestro
Jul 28 2004, 03:19 PM
Domanda secca, chiedo solo un si o un no: arguisco, quindi, che in caso di problemi conviene inviare la merce direttamente senza transitare da una terza parte (ovvero il negoziante)?
Certo, pagherei le spese di spedizione.....
Gabriele Lopez
Jul 28 2004, 03:26 PM
A malincuore decido di chiudere questa discussione..
Per favore discutiamo le faccende LTR nella dovuta sede, come più volte suggerito da molti.
Grazie.
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