gnam
Jul 21 2004, 01:21 AM
Buongiorno a tutti.
Sono interessato a creare una comunità esclusivamente per la D70, ovviamente sulla falsa riga di questo forum, ma solamente per la bellezza!
e' ovvio che se non ne vale la pena non inizio neppure, e certamente non intendo rivaleggiarmi su quello che sta facendo la Nital, cerco solo di fare un po d'ordine dove, mi pare, alle volte c'é un po di confusione.
Non sarebbe male un forum su argomenti specifici, che so:
D70
Problemi corpo macchina
" " elettronica
Problemi firmware
Problemi obiettivi
Discussioni di valore pulizia sensore
gestione colore
Prodotti correlati Software
Hardware
Obiettivi,
tanto per fare un esempio.
La mia é solo un'idea, ci mancherebbe, e pertanto vi chiedo se secondo il vostro punto di vista varrebbe la pena spendere del tempo per crearlo, che ne dite?
Andrea
digiborg
Jul 21 2004, 08:47 AM
QUOTE (gnam @ Jul 21 2004, 01:21 AM) |
Buongiorno a tutti. Sono interessato a creare una comunità esclusivamente per la D70, ovviamente sulla falsa riga di questo forum, ma solamente per la bellezza! e' ovvio che se non ne vale la pena non inizio neppure, e certamente non intendo rivaleggiarmi su quello che sta facendo la Nital, cerco solo di fare un po d'ordine dove, mi pare, alle volte c'é un po di confusione. Non sarebbe male un forum su argomenti specifici, che so: D70 Problemi corpo macchina " " elettronica Problemi firmware Problemi obiettivi
Discussioni di valore pulizia sensore gestione colore Prodotti correlati Software Hardware
Obiettivi, tanto per fare un esempio. La mia é solo un'idea, ci mancherebbe, e pertanto vi chiedo se secondo il vostro punto di vista varrebbe la pena spendere del tempo per crearlo, che ne dite? Andrea |
Ciao
E' sicuramente una buona idea ma ti devo fare una domanda...
curare un forum, moderarlo e far si che si mantenga interessante e di buon livello qualitativo richiede un grosso impegno. Molte volte si vedono forum che dopo poche settimane vengono lasciati allo sbando per poi morire in solitudine.
Tu te la senti?
fabriziogruppini
Jul 21 2004, 10:33 AM
L'idea è buona, in teoria, ma questo "luogo" mi sembra già adatto allo scopo! Non dimenticare che questo forum è frequentato non solo da utenti esperti ma anche da tecnici della Nital ... ma quando ti ricapita di chiedere informazioni ed averle direttamente dalla "fonte", la Nikon .. ops, la NITAL!
W questo forum
LuVi
Jul 21 2004, 10:44 AM
Sinceramente lo trovo un po esagerato.

D'accordo che la specializzazione è la chiave per avere successo nel web, ma un forum monotematico sulla D70 non mi sembra una buona idea.

Senza offesa.
E questo anche perchè, nonostante la bontà del progetto, è difficile che rimanga il punto di riferimento del mercato Digitale SLR consumer per più di 2-3 anni!
LuVi
Ric5401
Jul 21 2004, 11:01 AM
Ritengo che in linea di massima per le mie neccessità sia piu' che sufficiente e avanza.
Al limite puoi proporre a Nital qualche consiglio di modifica su alcuni argomenti
per differenziare magari meglio le problematiche se lo ritieni.
Farne un'altro lo ritengo inutile e dispersivo.
La butto li:
A me piacerebbe avere la possibilità di avere un portale
fotografico in italiano,magari Nital,dove postare le mie foto senza dover andare su siti stranieri.
Anche solo un piccolo spazio da gestire.
In conclusione ritengo che gestire un Forum richieda come già detto dai colleghi uno sforzo non indifferente.
Riccardo
Marvel
Jul 21 2004, 12:24 PM
Personalmente sapere che scrivendo in questo forum oltre a rispondermi amatori ci siano anche professionisti (Nital o UserPRO) dove oltre all'uso tecnico di una specifica SLR (D70 o D2H etc) ci possono dare dei consigli sul mondo fotografico digitale generale penso che sia un valore aggiunto e non una limitazione per noi possessori di D70 .
Con simpatia
beneKILL
Jul 21 2004, 12:54 PM
L'idea a primo acchitto è buona, ma come giustamente ti hanno fatto notare, la D70 non avrà vita infinita, stimiamo circa 2-3 anni, tempo in cui il forum sarebbe vivo, ma poi inesorabilmente morto.
Se qualcuno cerca un portale dove esporre le proprie fotografie, mi scriva in privato a
benekill@email.it. Faccio parte di un forum che offre appunto questo, siamo in pochi ma buoni
gnam
Jul 22 2004, 11:36 PM
Non so che dire, se non che vi amo tutti!
Accetto immediatamente i consigli, anche perché pensare D70 é stato dettato dalla passione che ho preso nell'utilizzarla; per chi proviene dal mondo Amiga sa che cosa intendo dire.
Certo che due/tre anni di vita mi sembrano pochini, per quello che mi é costata, ma se fra tre anni esce un modello economicamente avvicinabile allora il discorso cambia, ma se rimane alla pari della D70 (di adesso), forse non é giustificato il cambio, ma se per optional farà anche il caffè...
A parte gli scherzi avete ragione tutti, questo Forum é meraviglioso, pienamente giustificato dal marchio Nikon.
Grazie a tutti per le risposte!
Andrea
Lapislapsovic
Jul 23 2004, 12:28 AM
Ciao gnam....
QUOTE |
ma se fra tre anni esce un modello economicamente avvicinabile allora il discorso cambia, ma se rimane alla pari della D70 (di adesso), forse non é giustificato il cambio, ma se per optional farà anche il caffè... |
Mettiamo che il modello sia pronto tra due anni, 8 megapixel fullframe ed un prezzo di acquisto i 2/3 di quello attuale, e qualche altra cosina, che fai?????
Difficilmente non ci saranno modifiche e migliorie, la tecnologia è ancora relativamente giovane e quindi soggetta a notevoli incrementi prestazionali e riduzione costi...
Io provengo dal mondo " Commodore 64 ", ne è passata di acqua sotto i ponti, e a volte mi ritrovo a pensare ai suoi giochini, ed alle ore passate in compagnia degli amici in interminabili sfide e mi vien quasi voglia di riportarlo alla luce, forse nella speranza di riacciuffare quel tempo che fù............
Ciao a tutti domani parto per le ferie e approffitto per augurare da ora
Buon Ferragosto
gnam
Jul 23 2004, 01:10 AM
Se conosci il Commodore 64 allora conosci anche il Pet 3032, sempre della Commodore! Che bei ricordi... e rimanendo in tema ti dice nulla Winter games? E le prime interfacce simil Windows? Il turbo per il drive? il programma della Cloanto e il primo serio programma di disegno? Che avventura, da mettere i brividi.
E adesso uno impazzisce per il mirino storto...
Anche la mia ha quel difetto...
E' vero, chi vivrà vedrà, ma dubito che il modello successivo alla D70 costerà 2/3, magari uguale ma sicuramente non inferiore, purtroppo.
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.