QUOTE(16ale16 @ Jul 5 2007, 03:12 PM)

Scusa ma così hai praticamente distrutto l'atmosfera del posto! Roma in quel punto è tutta gialla come illuminazioni, non puoi saturare il giallo con tutto sto blu, viene fuori qualcosa di finto. Eccessivamente irreale.
Roma da quelle parti è così:
Eh ma non si può più nemmeno giocare che subito vi arrabbiate?

Nella mia risposta mi sembrava chiaro che la foto mi piaceva così come già era eccezion fatta per la raddrizzatina che bisognava dargli. di questo se n'era già parlato poi io ho incominciato a giocarci un po' data la bellezza dello scorcio. Non era mia intenzione riprodurre l'atmosfera di Roma ma solo giocare un po' col bilanciamento del bianco e quel che ho postato mi piaceva come atmosfera (nella risposta era chiaro che stavo giocando).
QUOTE(16ale16 @ Jul 5 2007, 03:12 PM)

...cut...
Per il b/n poi secondo me ci sono troppe differenze tra luci e ombre per avere una conversione ben bilanciata. Si salta dal bianco al nero con troppa violenza secondo me nel tuo scatto. Non lo vedo un posto da b/n in notturna onestamente...
...cut...
Per il B&W, il salto brusco tra luci ed ombre era proprio il mio scopo: trovo che aggiungano un po' di drammaticità alla scena. Può piacere o meno, poi ognuno ha i suoi gusti.
PS: Spero che la prossima volta che modificherò l'atmosfera di Roma non t'arrabbierai: a me piace sperimentare e se capito a Roma... altro che bilanciamento del bianco

QUOTE(16ale16 @ Jul 5 2007, 07:16 PM)

QUESTO b/n...

non dispiace neanche a me...
Visto? Abbiamo gusti artistici completamente diversi

.