QUOTE(guidovaccari1 @ Oct 20 2006, 10:55 AM)

Più che una discussione , voglio fare una segnalazione ed una richiesta a chi interessato : in agosto di quest'anno ho acquistato sul sito della Magix il programma Magix photo de luxe a 39 euro. Non è per il valore che segnalo questo , ma per una questione di principio : ad oggi , nonostante numerose segnalazioni fatte alla ditta , non mi è ancora stato recapitato il programma. E siamo al 20 di ottobre. Stranamente però il giorno dopo l'acquisto sulla mia carta era già stato accreditato l'importo. Se avessi comperato in negozio forse .... C'è per caso qualcuno un poco più serio della Magix che mi dice come fare a mettere su DVD le foto e poterle vedere in un lettore collegato alla tivù con sottofondo musicale ed effetti di transizione , magari senza spendere altri 39 euro ed aspettare altri due mesi ?
Ciao, non sono sicuro se in Italia valga lo stesso, ma tieni presente che, secondo la legislazione statunitense, è espressamente vietato ad un venditore on-line l'addebito dell'importo al cliente se non al momento in cui l'ordine risulta effettivamente evadibile.
Conosco almeno un caso in cui un negozio americano (di biciclette) fu chiuso per 3 mesi proprio perchè violava questo principio.
Fossi in te segnalarei la cosa a qualche associazione dei consumatori, non pre il prezzo, che come dici te è esiguo, ma per il principio.
Un saluto.