QUOTE(ea00220 @ Oct 13 2006, 09:16 AM)

Quale ? Sarebbe utile argomentare le proprie insoddisfazioni per comprenderne i motivi e, in caso, cercare di superarli.
QUOTE(ea00220 @ Oct 13 2006, 09:16 AM)

Se ti serviva una fotocamera col VR non dovevi far altro che cercarla con lo stabilizzatore ! Forse te l'hanno venduta per tale ?
Esatto, pensavo che avesse lo stabilizzatore e quando me ne sono accorto era troppo tardi.
QUOTE(ea00220 @ Oct 13 2006, 09:16 AM)

Non ho alcun dubbio sul fatto che esistano fotocamere migliori delle Nikon, soprattutto tra le compatte, ma anche in questo caso sarebbe utile argomentare l'opinione indicando le caratteristiche che sono ritenute superiori. Detta così la frase è ovvia, ma non significa niente.
Tu sai meglio di me che i paragoni con altre macchine nel forum é "vietato", ma puoi immaginare quale siano le fotocamere.
Già sarebbe bello argomentarle e approfondirle certe cose, peccato che non si possa fare, probabilmente sarebbe la cosa migliore, ma forse è meglio rimanere chiusi nel nostro guscio.
QUOTE(ea00220 @ Oct 13 2006, 09:16 AM)

Quarda che aver acquistato Nikon non è non è una condanna, puoi rivendere e passare finalmente ad una altra marca. Anzi hai la fortuna di possedere una Nikon, che è uno dei pochi marchi che mantengono il valore anche nel mercato dell'usato...
Se invece la tua è una decisione ponderata, allora potresti cominciare a leggere gli experience, che sono veramente un grande aiuto per chi non ha esperienza fotografica.
Dipende sempre dai termini di paragone....
C'è chi la ritiene "troppo" sofisticata e chi "troppo poco".
Ma c'è anche da ricordare che chi realizza la foto non è la macchina, ma la persona che la tiene in mano.... O no ?
Saluti
Pietro
Pietro ho comprato una fotocamera dopo mesi e di certo non sto li a cambiarla, voglio cercare di tirare fuori il meno peggio possibile da quella macchina, ho fatto delle foto a dei tramonti provando in vari modi e devo dire che ho verificato in 50 minuti che il sole scendeva giù, le ho provate tutte, riuscendo, credo nell'impresa di un bel tramonto.
Devo capire ancora molte cose della P1 e della digitale, ma le differenze le noto e purtroppo alle volte mi mangerei le mani, però adesso questa ho e questa devo far funzionare.
La mia è inesperienza sta sulla digitale, visto che prima di questa avevo e ho tutt'ora una refllex analogica che mi ha dato e mi da molte soddisfazioni al contrario di questa.
Saluti
Roberto