u171173
May 18 2004, 09:51 AM
Premetto: non voglio assolutamente fare il polemico. Vorrei solo raccontare cosa sta succedendo per avere pareri da chi ha già avuto esperienze con Nital (da quanto leggo nel forum il 99,9% degli utenti ha avuto esperienze positive).
In data 5 maggio ho fatto una richiesta da sito al servizio clienti (questo è l'id:
ID0506212812EM) per sapere se il centro di Milano è attrezzato per la taratura del sistema AF della D70 (ebbene sì, soffro anch'io di problemi di Autofocus, ma l'avevo messo in conto e non me ne lamento, se me lo risolvono senza problemi).
Da allora attendo una comunicazione da parte loro.
Inutile dire che il numero (Nikon on Line 02.67493520) è perennemente occupato...
Certo, potrei contattare direttamente l'assistenza di Milano, ma sinceramente mi aspettavo un po' più di attenzione verso il cliente da parte di Nital.
Daniele R.
May 18 2004, 09:53 AM
come già discusso più volte, tutti i centri assistenza autorizzati sono in grado di fare quel tipo di "regolazione"
u171173
May 18 2004, 09:58 AM
QUOTE (rdfoto @ May 18 2004, 09:53 AM) |
come già discusso più volte, tutti i centri assistenza autorizzati sono in grado di fare quel tipo di "regolazione" |
Non era quello l'argomento della mia discussione (e comunque, visto che il CSA di Roma non è ancora attrezzato, come potrai vedere da una discussione precedente, non diamo per scontato certe cose...): la mia perplessità era relativa all'attenzione al cliente.
Il problema dell'AF non me lo pongo: dò per scontato che me lo risolvano...
nicesmile
May 18 2004, 10:24 AM
QUOTE (Alessandro@u171173 @ May 18 2004, 09:58 AM) |
QUOTE (rdfoto @ May 18 2004, 09:53 AM) | come già discusso più volte, tutti i centri assistenza autorizzati sono in grado di fare quel tipo di "regolazione" |
Non era quello l'argomento della mia discussione (e comunque, visto che il CSA di Roma non è ancora attrezzato, come potrai vedere da una discussione precedente, non diamo per scontato certe cose...): la mia perplessità era relativa all'attenzione al cliente. Il problema dell'AF non me lo pongo: dò per scontato che me lo risolvano... |
Leggi queste due mail e trai tu le conlclusioni.
E tieni presente che tutto questo è successo sotto Natale , quindi con un certo "affaticamento" della struttura Nital.
Tieni anche ben presente che dall'inizio alla fine della vicenda sono passati sette giorni.
La mia E-mail:
Gent.mo Ing Maio,
mi permetto di scriverle in privato per esporle quanto segue:
ho ordinato (tramite l'Ottica Delogu di Sassari) una D2h che mi è stata consegnata venerdì sera.
Ho provato la macchina e mi sono subito accorto che qualcosa non andava.
Con l'aumentare della sensibilità hanno cominciato a comparire sin dai primi fotogrammi alcune strisce orizzontali simile a scariche elettriche del tipo di quelle che fa ad esempio il phon nella tv, in maniera casuale e mai nella stessa posizione, in alcuni scatti (a parità di sensibilità) meno, in altri di più. Più la sensibilità è alta, più il fenomeno è manifesto. Anche col tappo e senza ottica.
Questo succede con qualsiasi tipo di impostazione (sharpening,tone, color mode, ecc.)
Credo proprio che la macchina sia senza dubbio difettosa .
Tenga presente che non è nemmeno mai stata usata: consegnata il venerdì pomeriggio e restituita al negozio il sabato mattina.
Le scrivo la presente d'accordo col negoziante Sig. Giuliano Delogu, che tra l'altro è un amico d'infanzia, che la contatterà quanto prima.
Vorremmo sapere: prevede una sostituzione in toto dell'apparecchio oppure una sua riparazione già prima che cominci a lavorare?
Allego URL per visualizzare alcuni fotogrammi ed attendo un cortese riscontro.
www.cubedduserra.it/maio/200.JPG
www.cubedduserra.it/maio/400.JPG
www.cubedduserra.it/maio/800.JPG
www.cubedduserra.it/maio/1600.JPG
www.cubedduserra.it/maio/H1.JPG
www.cubedduserra.it/maio/H2.JPG
www.cubedduserra.it/maio/nero.JPG
Roberto Cubeddu
La risposta:
Gent.mo Sig. Roberto Cubeddu,
la Sua analisi non fa' una piega.
Si tratta senza ombra di dubbio di un guasto da ricercare nel circuito di amplificazione e/o conversione AD.
Ci faccia pervenire la fotocamera per una sostituzione che sarà fatta nel minor tempo possibile.
I contatti commerciali tra i nostri uffici ed il punto vendita sono già in corso per la ricerca della soluzione più celere.
Siamo davvero spiacenti ma il guasto all'arrivo davvero eccezionale è comunque possibile su prodotti ad alta tecnologia.
Sono certo che riuscirete a comprendere l'eccezionalità della cosa.
Resto a completa disposizione per l'ottenimento della più superlativa qualità raggiungibile ma questo, solo quando finalmente potrà utilizzare la nuova e straordinaria Nikon D2.
Distinti saluti,
Giuseppe Maio
www.nital.it
Ripeto e ribadisco: dal momento del rilevamento del guasto alla sostituzione della macchina son passati sette giorni !!
u171173
May 18 2004, 11:33 AM
Bhe, devo dire che queste cose da un certo punto di vista mi tranquillizzano. Da un altro punto di vista mi chiedo: ma per fruire di un buon servizio, bisogna per forza conoscere qualcuno o fare il cliente rompi.... ?
sergiobutta
May 18 2004, 11:37 AM
Speriamo di no. Però, come detto in altro thread da Michele Di Francesco, il forum è un momento di verifica con altri utenti, ma anche la porta d'ingresso verso il personale Nital, che se nota casi critici , può intervenire per seguire direttamente l'evolversi della situazione.
nicesmile
May 18 2004, 11:43 AM
QUOTE (Alessandro@u171173 @ May 18 2004, 11:33 AM) |
Bhe, devo dire che queste cose da un certo punto di vista mi tranquillizzano. Da un altro punto di vista mi chiedo: ma per fruire di un buon servizio, bisogna per forza conoscere qualcuno o fare il cliente rompi.... ? |
Non conosco nessuno !
Giuseppe Maio
May 19 2004, 07:55 PM
QUOTE (Alessandro@u171173 @ May 18 2004, 10:07 PM) |
...Contatterò direttamente il centro di Milano e nel frattempo aspetterò una risposta dal customer care di Nital.... |
Questa specifica risposta,
potrà essere precisa solo se rivolta direttamente ad LTR che deve fornire la strumentazione ai laboratori esterni. Con una telefonata al centro di Milano che è ovviamente in contatto con i responsabili L.T.R. si chiarirà tutto.
Come anticipato in una precedente discussione che La vedeva partecipe, ho già attivato tutti i canali per velocizzare al massimo l'invio della necessaria strumentazione hardware e software che da pochissimo abbiamo ricevuto da Nikon.
Ogni laboratorio esterno è comunque tenuto ad offrire eventuale invio presso l'L.T.R o comunque a comunicare quando in grado di operare in loco su questa specifica situazione.
Giuseppe Maio
www.nital.it
u171173
May 19 2004, 08:00 PM
QUOTE (Giuseppe Maio @ May 19 2004, 07:55 PM) |
Con una telefonata al centro di Milano che è ovviamente in contatto con i responsabili L.T.R. si chiarirà tutto. |
La ringrazio molto per l'attenzione dedicata.
Non appena troverò il tempo porterò la mia fotocamera al centro di Milano (previo appuntamento) ed attenderò fiducioso (per me va benone anche l'invio presso l'LTR, considerando anche che i tempi sembrano essere veloci).
Grazie ancora
Alessandro
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