QUOTE(_Lucky_ @ Mar 4 2025, 11:37 PM)

Esatto Raffaele, e se guardi bene il secondo screenshot che ho postato, ti accorgerai che e' uguale a quello che vedo io con la mia Z6, e cioe' che "manca" il menù "Modo" presente con la Z8, e che il menù "Metodo" è in grigio e non utilizzabile.
Non ho fatto prove con la D500, anche perche' in questo momento non posso farlo, ma quello che mi sembra di capire e' che con le "vecchie" macchine era possibile operare sul menù "Metodo" ed impostare "Piu' rapido - Qualità migliore - Qualità migliore 2013" mentre con le "nuove" macchine questo menù è in grigio e non e' operativo. Poi, a seconda del tipo di macchina, viene aggiunto anche il menù "Modo" (TypeA - TypeB)
L'unico menù che e' sempre presente con ogni macchina ed e' sempre operativo, e' quello che consente di dosare l'intensità dell'effetto (Alto - Normale - Basso - No - etc...)
Ciao, Luciano
Si Luciano.Per il menu
Modo è quanto avevo accennato sul fatto che non venga riportato/specificato
da nessuna parte, neanche sul manuale della z8. Per il resto come si legge sul mio allegato precedente tratto dal manuale di Nx studio
alcune voci nei menu sono presenti o meno,in base alla fotocamera utilizzata. Per la Z6 le scelte sono:alto,normale,moderato,nessuno
mentre come hai potuto notare per la D500 abbiamo: Più rapido,qualità migliore,qualità migliore 2013.
Mentre come appurato in base alla segnalazione iniziale di Valerio, x la Z8 si va di Type... Tutto chiaro direi
Ciao!!
Ps.Dato che ritengo sia più un discorso sw,sposto la discussione.