Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
swordsman
Salve a tutti, poco prima di partire per le ferie in Sicilia, la mia D90 ha deciso di lasciarmi a piedi con il display info del mirino.
La macchina funziona perfettamente in tutte le sue parti (scatto, maf, regolazioni, esposimetro ecc, ecc) ma nel mirino le informazioni sono tutte accese, quindi non vedo esposimetro, tempi, aperture, ISO, nulla, un albero di Natale orizzontale lungo tutto il bordo inferiore dell'oculare, sono costretto a fare rimbalzare gli occhi dal mirino al display superiore LCD per capire cosa "vede" la macchina e quello che devo fare.
Il reticolo di maf e i punti correlati si vedono correttamente e si possono scegliere, la messa a fuoco è corretta come sempre.
Oltre che estremamente frustrante, in ogni caso non riesco a scattare così.
La macchina ha circa 8 anni e 25.000 scatti, mai avuto un problema, un mulo, portata ovunque, sempre trattata bene, no urti, normali segni d'uso nelle impugnature ma nulla di più.
Ho provato a togliere la batteria per 4 giorni per resettarla ma niente.
A qualcuno di voi è successo?
Grazie e buona luce a tutti.
Maurizio Rossi
Ciao strano comportamento mai sentito,
prova (se non lo hai già fatto) a fare un reset impostazioni dal menù e controlla anche se avevi aggiornato il FW al limite forza un nuovo aggio
diciamo che per questa reflex ne hanno fatto uno solo che porta la ver. da 1.00 a 1.01 se hai quest'ultimo è già aggiornata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.