volevo proporvi una serie di ritratti fatti sabato pomeriggio ad un matrimonio.
Faccio una premessa (come già detto nel post del serbatoio della Triumph). Da qualche mese collabroro fotograficamente con un Wedding Planner dle mio paese perchè ha bisogno che qualcuno faccia delle foto alle location che prepara. Inoltre, in un paio di occasioni, ho avuto modo di scattare qualcosa agli sposi durante la cerimonia a mo' di "cornice" all'allestimento preparato.
Qui ho fatto lo stesso, ma vi spiego "come". Durante la cerimonia all'aperto ho voluto "testare" il tele (150-600) in modo tale da non infastidire il fotografo ufficiale e il resto degli invitati.
Valentina (la sposa) era davvero un abella ragazza e allora mi sono cimentato in primi piani. Una prima post mi ha lasciato abbastanza soddisfatto, ma secondo me poteva ancora starci un qualcosa di diverso che nell'occasione poteva "sposarsi" con il momento.
Quindi cosa ho fatto? Avevo uno scatto fatto a delle luci decorative del loro tavolo, l'ho elaborato con il filtro sfoca in modo da renderlo "morbido". Dopo di che ho aperto entrambe le immagini, portato "sopra" quello dello sfondo sull'immagine di Valentina, ho applicato metodo di fusione "schiarisci", poi applicato maschera di livello bianca, con il pennello nero con opacità introno al 13-15% ho spennellato il volto mantenendo uni immagine "eterea".
Volevo sapere che ne pensavate. Assolutamente senza alcuna "presunzione" più che altro per impratichirmi con PS e cercare qualcosa di diverso.
Ecoovi le immagini:
1

2

3

4

5

6

Aldo