QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 14 2019, 07:12 PM)

sarebbe interessante sapere dall'architetto in questione o chi per lui, quando si siede alla scrivania come fa mettere le gambe sotto la scrivania!!!
Antonio
Bella domanda!
Una mia compagna di viaggio ha pensato che tutti quei divani potessero servire ad aiutare studentesse che faticavano a passare gli esami e se tale ipotesi fosse corretta il non potersi sedere alla scrivania sarebbe un problema inesistente visto il reale uso della stanza.
QUOTE(lupens @ Jun 14 2019, 07:21 PM)

Bellissima centratura e le linee sembrano convergere al centro della finestra. Mi chiedo se si poteva fare uscire l'angolo basso del divano a sx. Vedo solo una convergenza verso l'esterno della verticale a dx. Nitidezza, colori e ordine, ok. Interessante l'osservazione di Antonio.
Le linee sono tutte abbastanza diritte, in PS sembrava tutto ok, ma c'è da dire che i cavi dei lampadari ingannano parecchio perché non sono ben diritti (neppure nella realtà, ma io non la altero mai la realtà, la fotografo) e pure quel pannello sulla destra nella realtà è un po' imbarcato e questi elementi fanno sembrare altre linee storte. La macchina era in bolla precisa su ambo gli assi.
Ho avuto 5 minuti per fare le foto li dentro e lo scatto remoto ha pensato bene di non funzionare per cui questa e le altre foto sono state fatte a velocità folle per cui ho fatto quel che potevo, una centrale rispetto la finestra (questa) a 14mm e via, una tutta da sinistra, una tutta da destra, una centrata rispetto la parete di fondo (finestra quindi asimmetrica rispetto il centro) e 2-3 dettagli poi mi ha cacciato via.
Cmq si il divano a sinistra posso farlo coincidere, non so perché non l'ho croppata.