Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
helen85
Vorrei sottoporvi questa foto. So che ci sono una serie di errori tecnici, ma fa parte di un progetto di lunga data che racconta un luogo, vuole essere evocativa e intima. Per questo motivo ho soprassieduto sugli errori per ora, mi sono ripromessa di riscattare meglio la foto, ma ancora non ho avuto modo di farlo. Per lo stesso progetto ho scattato foto migliori, eppure non so, non riesco a scartarla.

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 316.1 KB
buzz
La foto lancia un messaggio, ma per arrivare a tutti dovrebbe contenere più dati.
per cui una ripresa ben più ampia che faccia vedere l'intero contesto sarebbe più esplicativa.
Cosi' potrebbe dare solo l'idea di un guardino in disordine.
aldosartori
Concordo con Buzz, in questo caso più contesto alla pompa dell'acqua, tagliata così e stretta....
Se poi è corredata da altri scatti dello steso luogo e quindi essere una parte di racconto.....
DAP
date le informazioni citate, credo di poter esprimere l'invito a meditare ancora un pochino sul genere di Fotografia a cui ti stai adoperando......sono convito che non sia "quel" genere dove in uno scatto lo spettatore possa offrirti determinati suggerimenti....sarebbe in qualche misura più probabile che possa alla visione dell'intero progetto, circostanza dove lo spettatore verrebbe maggiormente coinvolto subendo così una più riconoscibile totalizzante suggestione, poi da analizzare relativamente al target emozionale/concettuale/comunicativo che l'autore si era dato insieme all'ambizione di riuscire a riproiettarlo........per concludere e in sintesi, parli di un modo di esprimersi fotograficamente che solo tu puoi vagliarne la validità comunicativa, come?...col tempo, scattando, riflettendo a fondo e IN FONDO, conmtinuare a proporsi aspettando un commento che coincida con quello che anche tu "sentivi"...ecc ecc ecc .........spero sia riuscito a farti capire il mio pensiero, ciao
NicolaSantolin
Ciao la cosa migliore da fare è ritornare sul posto e scattare di nuovo, così poi valuti se hai fatto meglio di questa .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.