Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
FaustoCurti
Ciao a tutti, avrei un quesito da porvi: impostando il tasto Ae-l af-l ,su d7100, come tasto af-on perdo la priorità alla messa fuoco? È normale?
Grazie in anticipo
fil_de_fer
Forse non ho capito bene cosa tu intenda, metti a fuoco premendo il tasto AF-L e devi tenerlo premuto sino allo scatto...

Filippo
MarcoD5
personalizzi il tasto in modalità AF-ON da quel momento in poi metti a fuoco sia dal tasto ma anche dal pulsante di scatto almeno che tu non imposti pulsante di scatto solo "SCATTO"
mentre per la priorità messa fuoco non influenza il tasto ma l'impostazione ON-CAMERA personale
togusa
La priorità alla messa a fuoco, di default, dovrebbe essere disattivata in modalità AF-C e attivata in modalità AF-S.
Questo è modificabile da setup (puoi mettere tutto priorità allo scatto o tutto alla messa a fuoco se vuoi), ma in nessuno dei due casi ha niente a che vedere col fatto che sia il tasto AF-ON (o AF-E/L) a mettere a fuoco invece del pulsante di scatto.
FaustoCurti
Innanzi tutto vi ringrazio per le risposte ma in pratica il punto è' questo, a differenza delle altre reflex che ho nello zaino con la 7100 imposto l'af sul tasto di cui sopra, ma lo scatto parte a prescindere che il soggetto sia a fuoco o meno. Visto che oggi ho fotografato con un amico e anche la sua 7100 presentava questo, chiamiamolo problema, ci chiedevamo entrambi se c'era la possibilità di aggirare questa situazione in qualche modo visto che il manuale non ne fa cenno e anche on Line non abbiamo trovato nulla. Comunque grazie ancora a tutti per la disponibilità...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.