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STEFANOBERTONCINI
Salve.
Inserendo il nr. di serie, la mia D750 risulta in richiamo. "Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione"...
A tal proposito si legge di tutto e di più, chi ha riscontrato il problema e l'ha inviata in assistenza, chi non ha riscontrato il problema, ma essendo il seriale "incriminato" l'ha inviata in assistenza e chi, pur essendo il seriale trai i segnalati, non avendo riscontrato il problema sulla propria macchina non l'ha inviata.
Oltre a tutto ciò, si legge di chi ha inviato la prenotazione ed è stato ricontattato da LTR, chi no, chi ha atteso pochissimo chi di più.... Insomma almeno io non ci ho capito granchè. Quindi sarebbe possibile ricevere lumi in merito? Per non andare troppo OT chiederei:
1) Compilato il modulo di prenotazione, quanto tempo passa prima di ricevere OK alla spedizione?
2) E' meglio spedizione a mezzo rivenditore o diretta (in questo caso chi paga la spedizione)?
3) Nella descrizione del problema cosa occorre indicare?
4) L'otturatore viene sostituito a prescindere oppure se non viene da loro riscontrato il difetto viene rispedita indietro senza nessun intervento?
5) Quali altri interventi vengono effettuati durante il richiamo? Solo la sostituzione dell'otturatore oppure anche pulizia sensore, taratura AE/AF ecc?
6) Dopo quanto tempo è tornata la macchina dall'assistenza?
7) Il problema è stato risolto?
Grazie a chi risponderà!

francopelle
QUOTE(STEFANOBERTONCINI @ May 16 2016, 10:47 AM) *
Salve.
Inserendo il nr. di serie, la mia D750 risulta in richiamo. "Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione"...
A tal proposito si legge di tutto e di più, chi ha riscontrato il problema e l'ha inviata in assistenza, chi non ha riscontrato il problema, ma essendo il seriale "incriminato" l'ha inviata in assistenza e chi, pur essendo il seriale trai i segnalati, non avendo riscontrato il problema sulla propria macchina non l'ha inviata.
Oltre a tutto ciò, si legge di chi ha inviato la prenotazione ed è stato ricontattato da LTR, chi no, chi ha atteso pochissimo chi di più.... Insomma almeno io non ci ho capito granchè. Quindi sarebbe possibile ricevere lumi in merito? Per non andare troppo OT chiederei:
1) Compilato il modulo di prenotazione, quanto tempo passa prima di ricevere OK alla spedizione?
2) E' meglio spedizione a mezzo rivenditore o diretta (in questo caso chi paga la spedizione)?
3) Nella descrizione del problema cosa occorre indicare?
4) L'otturatore viene sostituito a prescindere oppure se non viene da loro riscontrato il difetto viene rispedita indietro senza nessun intervento?
5) Quali altri interventi vengono effettuati durante il richiamo? Solo la sostituzione dell'otturatore oppure anche pulizia sensore, taratura AE/AF ecc?
6) Dopo quanto tempo è tornata la macchina dall'assistenza?
7) Il problema è stato risolto?
Grazie a chi risponderà!


stefano esiste pochi post sotto la discussione ufficiale dove puoi trovare tutte le risposte o eventualmente chiedere li

https://www.nikonclub.it/forum/Terzo_Richia...50-t387270.html

saluti
francopelle
QUOTE(STEFANOBERTONCINI @ May 16 2016, 10:47 AM) *
Salve.
Inserendo il nr. di serie, la mia D750 risulta in richiamo. "Siamo spiacenti di informarla che la sua D750 presenta questa non conformità quindi la preghiamo di inviarla in assistenza per la riparazione"...
A tal proposito si legge di tutto e di più, chi ha riscontrato il problema e l'ha inviata in assistenza, chi non ha riscontrato il problema, ma essendo il seriale "incriminato" l'ha inviata in assistenza e chi, pur essendo il seriale trai i segnalati, non avendo riscontrato il problema sulla propria macchina non l'ha inviata.
Oltre a tutto ciò, si legge di chi ha inviato la prenotazione ed è stato ricontattato da LTR, chi no, chi ha atteso pochissimo chi di più.... Insomma almeno io non ci ho capito granchè. Quindi sarebbe possibile ricevere lumi in merito? Per non andare troppo OT chiederei:
1) Compilato il modulo di prenotazione, quanto tempo passa prima di ricevere OK alla spedizione?
2) E' meglio spedizione a mezzo rivenditore o diretta (in questo caso chi paga la spedizione)?
3) Nella descrizione del problema cosa occorre indicare?
4) L'otturatore viene sostituito a prescindere oppure se non viene da loro riscontrato il difetto viene rispedita indietro senza nessun intervento?
5) Quali altri interventi vengono effettuati durante il richiamo? Solo la sostituzione dell'otturatore oppure anche pulizia sensore, taratura AE/AF ecc?
6) Dopo quanto tempo è tornata la macchina dall'assistenza?
7) Il problema è stato risolto?
Grazie a chi risponderà!


1 - circa un mese o anche più dipende dalla disponibilità dei ricambi
2 - diretta (hai più controllo) e parte e ritorna prima senza aspettare i tempi del rivenditore e nessuno paga la spedizione e riconsegna in quanto gratuiti
3 - il difetto che hai se c'è, oppure sostituzione otturatore seriale positivo al test del richiamo oltre ai tuoi dati altre cose che ti verranno comunicate
4 - SI a prescindere
5 - sostituzione otturatore, adesivi, tarature AFL , AE e credo no pulizia sensore
6 - 5 giorni lavorativi
7 - certo che si (prove contrarie fino ad ora non c'è ne sono state
FrancoAndreaPollastri
QUOTE(francopelle @ May 16 2016, 11:55 AM) *
1 - circa un mese o anche più dipende dalla disponibilità dei ricambi
2 - diretta (hai più controllo) e parte e ritorna prima senza aspettare i tempi del rivenditore e nessuno paga la spedizione e riconsegna in quanto gratuiti
3 - il difetto che hai se c'è, oppure sostituzione otturatore seriale positivo al test del richiamo oltre ai tuoi dati altre cose che ti verranno comunicate
4 - SI a prescindere
5 - sostituzione otturatore, adesivi, tarature AFL , AE e credo no pulizia sensore
6 - 5 giorni lavorativi
7 - certo che si (prove contrarie fino ad ora non c'è ne sono state



Io poco fa l'ho spedita tramite rivenditore Nital,non per il richiamo,ma per riparazione a pagamento... mi ha chiesto 35 € per la spedizione,ma che poi mi ha rimborsato,quindi non ho pagato nulla,solo la riparazione .Mentre per l'unico richiamo quello del flare,la mandai io direttamente tramite Corriere,ma con il codice di prenotazione LTR,in entrambi non ho pagato le spedizioni ed entrambi,ricevuto SMS da LTR tutte le varie fasi,arrivo riparazione e spedizione di ritorno..
Maurizio Rossi
Ciao, sopra ti hanno lasciato il link alla discussione aperta da tempo dove trovi tutte le info in merito
per non creare confusione questa la chiudiamo.
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