Buongiorno a tutti, mi inserisco se possibile nella discussione per chiedere un consiglio.
Attualmente ho una d300 che uso ormai esclusivamente per lavoro (dentista) in accoppiata con una 105 micro vr e vari flash, con la quale mi trovo benissimo. Tuttavia da quando la uso esclusivamente in ambito odontoiatrico ho smesso di scattare foto personali e per questo vorrei ricomprare una seconda reflex (prima avevo una d80 ormai in pensione) per foto in altri ambiti, tra cui ritratti alla mia bimba e paesaggistica...
Essendo che le ottiche già in possesso sono determinanti nella scelta del nuovo acquisto vi propongo una foto delle mie ottiche attuali (datate, ma scelte con cura...da cui escludo il 105 vr perchè è fisso al lavoro) per capire secondo il vostro consiglio se sia meglio prendere una d7100 e investire in un'altra ottica, una d600 magari usata + in futuro altra ottica o una d610, senza però acquistare nessuna ottica nuova almeno in un periodo medio/breve.
Come primo acquisto in aggiunta al mio attuale parco ottiche in caso di FX penso cercherei il 50 fisso...
Ecco la foto delle ottiche:

Quello che non si vede bene è il 28-105 3,5-4,5 d.
Scusate la mia ignoranza, quale di queste andrebbero bene anche su una FX, credo di per certo il 70-210 e il fisso, non ricordo il 28-105.
Grazie tante per l'aiuto e buona Pasqua!