Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Emanuele_Masuino
In merito al seguente avviso "Per gli utenti della fotocamera SLR digitale Nikon D750: possibili ombre nell'immagine causate dall'otturatore (aggiornamento del 29/02/2016)"
La mie domande sono le seguenti:
1) se non ho mai riscontrato il suddetto problema, ma il numero di serie è relativo ad una macchina che potrebbe avere il difetto, la devo mandare in assistenza comunque?
2) non è che con l'assistenza possono causare ulteriori danni (ho letto su alcuni forum di macchine con guarnizioni rovinate o altre parti esterne rovinate dopo l'assistenza)?
3) quanto tempo richiederà l'assistenza (a maggio nasce mio figlio e vorrei avere la macchia a disposizione sinceramente)?
Grazie anticipatamente a chi mi darà qualche consiglio.
Maurizio Rossi
Ciao,
- se non hai mai riscontrato problemi puoi anche non inviarla, ma se il seriale rientra un controllo non fa male.
- se si parla di assistenza LTR posso dirti che è composta da personale specializzato che sa il fatto suo, per cui non mi preoccuperei.
- di solito in una settimana dovrebbero sistemare il tutto e rispedire sei anche NPA per cui hai un occhio di riguardo come tempistica,
comunque puoi contattare il servizio clienti Nital e chiedere a loro il tutto, ti guideranno sulla scelta giusta.
ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione.
Emanuele_Masuino
Grazie Maurizio gentilissimo. Mi hai rincuorato un bel po'. Allora la porto al centro di assistenza Nital di fiducia.
Un saluto. Emanuele.
Maurizio Rossi
Certamente Emanuele, prima compilati questo form QUI
vgianni80
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 3 2016, 03:58 PM) *
Certamente Emanuele, prima compilati questo form QUI

Scusami, sai indicarmi i tempi solitamente? Io ho riempito il form due giorni fa e ancora tutto tace
Maurizio Rossi
Vedo di informarmi e ti faccio sapere
Maurizio Rossi
Allora stanno servendo il primo lotto di reflex arrivate in sede e aspettando i pezzi dalla casa madre,
per cui i tempi non me li hanno detti ma da quando la reflex è arrivata in assistenza in 5 giorni (se il pezzo è disponibile) è evasa,
maggiori ragguagli a breve
vgianni80
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 4 2016, 06:10 PM) *
Allora stanno servendo il primo lotto di reflex arrivate in sede e aspettando i pezzi dalla casa madre,
per cui i tempi non me li hanno detti ma da quando la reflex è arrivata in assistenza in 5 giorni (se il pezzo è disponibile) è evasa,
maggiori ragguagli a breve

Ci sono novità? Perché io ormai da quasi dieci giorni ho riempito il form di richiesta, e non ho ricevuto nessuna email o telefonata, ovvero nessun feedback che la mia segnalazione sia stata ricevuta. Ok che procedono per lotti, ma una cavolo di email o sms in cui si dice "La sua segnalazione è stata ricevuta, provvederemo a fornirle a breve altre indicazioni"?
O forse oltre alle reflex hanno fallato anche il sito.... della serie, come scontentare un cliente, sto veramente pensando di vendere in blocco D750 e D7000 per pssare ad altra marca, che tristezza.
enryrusso
Gianni non incavolarti fai una cosa, vai dal tuo negoziante di fiducia consegna la reflex e mandala a ltr una volta che sta li è fanno quello che devono fare.
Io settimana scorsa mentre tutti dicevano del richiamo ho aperto il mio canale NPS e ho spedito la D750, martedì mattina ho effettuato la richiesta per il ritiro giovedì è arrivata a torino e oggi è di ritorno con consegna domani.
Però non guardare i miei tempi che sono molto più veloci ma una volta che sta li la riparano velocemente non è che gli fa piacere tenersi reflex.

Maurizio visto che sei aggiornato in ltr sai se controllano o cambiano sicuramente qualche pezzo? se si quale?
Io posso saperlo solo quando torna ma sono curioso.
vgianni80
QUOTE(enryrusso @ Mar 9 2016, 12:48 PM) *
Gianni non incavolarti fai una cosa, vai dal tuo negoziante di fiducia consegna la reflex e mandala a ltr una volta che sta li è fanno quello che devono fare.
Io settimana scorsa mentre tutti dicevano del richiamo ho aperto il mio canale NPS e ho spedito la D750, martedì mattina ho effettuato la richiesta per il ritiro giovedì è arrivata a torino e oggi è di ritorno con consegna domani.
Però non guardare i miei tempi che sono molto più veloci ma una volta che sta li la riparano velocemente non è che gli fa piacere tenersi reflex.

Maurizio visto che sei aggiornato in ltr sai se controllano o cambiano sicuramente qualche pezzo? se si quale?
Io posso saperlo solo quando torna ma sono curioso.

E' ovvio che andrò dal mio negoziante di fiducia, ma resta il fatto che se tu Nital apri un canale dedicato al problema, con tanto di form da riempire, perché poi non rispondi e non dai nessun feedback? Per quel che ne so io la richiesta potrebbe non essere mai arrivata, che faccio riempio di nuovo il modulo incasinando ancora più i sistemi?
lello0079
Ciao a tutti ha me la d750 è arrivata una settimana fa. L'ho comprata perche fra una settimana vado in viaggio e l'acquisto era stato fatto per portarla via.Ora la mia è fra quelle che dovrei rimandare in assistenza, però il problema non lo presenta. Invece ha un'altra problema mi si blocca mentre faccio le foto e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Chiaramente al centro assistenza ce la spediscono ma che dite subito prima di andare via e dopo che torno?
Mi sapete dire qualcosa sul secondo problema? Si può risolvere con qualche aggiornamento???
Camera24
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 1 2016, 08:12 PM) *
Ciao,
- se non hai mai riscontrato problemi puoi anche non inviarla, ma se il seriale rientra un controllo non fa male.
- se si parla di assistenza LTR posso dirti che è composta da personale specializzato che sa il fatto suo, per cui non mi preoccuperei.
- di solito in una settimana dovrebbero sistemare il tutto e rispedire sei anche NPA per cui hai un occhio di riguardo come tempistica,
comunque puoi contattare il servizio clienti Nital e chiedere a loro il tutto, ti guideranno sulla scelta giusta.
ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione.


Purtroppo a mio malgrado non concordo con il consiglio, anzi consiglio di non spedire la macchina se non si riscontra il problema.
La mia l'ho spedita per il primo richiamo "flare" e da allora è cominciata un'odissea che devo ancora concludere, con il risultato che la macchina non funziona più correttamente con gli obbiettivi privi di Af elettronico.
Onestamente spero di arrivarci a capo, anche se dalle risposte che sto ottendendo, Nital e Nikon Europe se ne fregano altamente dei fatti che gli ho riportato.
Ora mi hanno scritto ieri dalla pagina facebook che sarà loro premura farmi contattare da un tecnico, vedremo se e quando avverrà.
Delusissimo dal servizio clienti Nikon e delusissimo da LTR.

Cristian
Cobaltatore
QUOTE(lello0079 @ Mar 9 2016, 04:06 PM) *
Ciao a tutti ha me la d750 è arrivata una settimana fa. L'ho comprata perche fra una settimana vado in viaggio e l'acquisto era stato fatto per portarla via.Ora la mia è fra quelle che dovrei rimandare in assistenza, però il problema non lo presenta. Invece ha un'altra problema mi si blocca mentre faccio le foto e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Chiaramente al centro assistenza ce la spediscono ma che dite subito prima di andare via e dopo che torno?
Mi sapete dire qualcosa sul secondo problema? Si può risolvere con qualche aggiornamento???



La regola fondamentale è aggiornare il FW all'ultima versione disponibile, se il problema persiste allora preoccupati.
cuscinetto
QUOTE(lello0079 @ Mar 9 2016, 04:06 PM) *
Ciao a tutti ha me la d750 è arrivata una settimana fa. L'ho comprata perche fra una settimana vado in viaggio e l'acquisto era stato fatto per portarla via.Ora la mia è fra quelle che dovrei rimandare in assistenza, però il problema non lo presenta. Invece ha un'altra problema mi si blocca mentre faccio le foto e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Chiaramente al centro assistenza ce la spediscono ma che dite subito prima di andare via e dopo che torno?
Mi sapete dire qualcosa sul secondo problema? Si può risolvere con qualche aggiornamento???

per il secondo problema ( nel frattempo ) la prima cosa che devi fare è provare a cambiare la SD per vedere se continua a farlo ( a volte alcune SD lo fanno )
lello0079
QUOTE(cuscinetto @ Mar 9 2016, 09:46 PM) *
per il secondo problema ( nel frattempo ) la prima cosa che devi fare è provare a cambiare la SD per vedere se continua a farlo ( a volte alcune SD lo fanno )

La scheda ho provato a cambiarla, lo fa di meno ma lo fa sempre!!!! cerotto.gif
Grazie del suggerimento.
francopelle
QUOTE(lello0079 @ Mar 10 2016, 09:05 AM) *
La scheda ho provato a cambiarla, lo fa di meno ma lo fa sempre!!!! cerotto.gif
Grazie del suggerimento.


che tipo di schede SD usi ?
classe etc.
lello0079
QUOTE(francopelle @ Mar 10 2016, 09:30 AM) *
che tipo di schede SD usi ?
classe etc.

Lexar® Professional 1000x da 32 gb..... Penso che non siama male classe 10....
Ora tra oggi e domani provo a fare l'aggiornamento del fireware!!!!!!
francopelle
QUOTE(lello0079 @ Mar 10 2016, 10:51 AM) *
Lexar® Professional 1000x da 32 gb..... Penso che non siama male classe 10.... (direi proprio di no sicuramente ottima..! )
Ora tra oggi e domani provo a fare l'aggiornamento del fireware!!!!!! (firmware prova, male non fa anzi..)

francopelle
QUOTE(lello0079 @ Mar 9 2016, 04:06 PM) *
Ciao a tutti ha me la d750 è arrivata una settimana fa. L'ho comprata perche fra una settimana vado in viaggio e l'acquisto era stato fatto per portarla via.Ora la mia è fra quelle che dovrei rimandare in assistenza, però il problema non lo presenta. Invece ha un'altra problema mi si blocca mentre faccio le foto e per farla ripartire devo togliere la batteria.
Chiaramente al centro assistenza ce la spediscono ma che dite subito prima di andare via e dopo che torno?
Mi sapete dire qualcosa sul secondo problema? Si può risolvere con qualche aggiornamento???


un consiglio..non fare crossposting hai postato il tuo problema su due pagiine diverse..basta una volta altrimenti il forum si intasa.. wink.gif
lello0079
QUOTE(francopelle @ Mar 10 2016, 11:52 AM) *
un consiglio..non fare crossposting hai postato il tuo problema su due pagiine diverse..basta una volta altrimenti il forum si intasa.. wink.gif

Ok, scusa
Maurizio Rossi
Bene ragazzi per non creare doppioni questa la chiudo andiamo avanti QUI
quando l'autore ed altri avranno letto le unisco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.