Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
nikosimone
I've paid my dues

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB



Time after time

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
M4iedo
Da grandissimo amante dei Queen,non posso non aprezzare la statua del grande Freddie......immortale....

Venendo ad un discorso puramente fotografico dico che la prima è migliore,ha una buona compo,quella posa è riconoscibile al primo sguardo,non ci si può sbagliare su quale sia il soggetto anche solo vedendo la miniatura...
La seconda per me non va...diaframma troppo aperto e la messa a fuoco su una zona poco interessante della statua proprio non vanno....

Pareri personali ovviamente

ciao
edo
Lapislapsovic
Se non avessi letto il commento superiore non avrei mai capito chi era rolleyes.gif , ammetto l'ignoranza inerente la statua, dove si trova???

Tornando alle foto, la prima potrebbe avere un senso, un braccio alzato ed un pugno chiuso si lasciano a libera interpretazione... smile.gif
la seconda invece non va, troppo buio il volto col fiore che distoglie e stona non essendo a fuoco, viceversa forse fiore a fuoco e sfocato il resto, potrebbe assumere un senso universale, non riconoscendo il soggetto potrebbe essere un uomo in atteggiamento di incitazione alla rivolta, oppure magari la statua di un dittatore a cui qualcuno ha aggiunto il fiore per rinverdire il messaggio dei figli dei fiori wink.gif

Ciao ciao
fabtr9
quoto chi mi ha preceduto....avrei dato una leggera schermatina al volto...
una bella coppia di scatti comunque...
sono curioso anche io di sapere dove si trova la statua....
ciao
fabio
nikosimone
Grazie a tutti per i passaggi,
capisco perfettamente le vostre perplessità ed ora cerco di spiegare i motivi delle scelte che ho effettuato, e contemporaneamente cercherò di placare la curiostià a proposito dell'ubicazione della statua.

http://it.wikipedia.org/wiki/Montreux_%28Svizzera%29

C'è un lunghissimo filo che unisce Montreux alla musica della seconda metà del '900, e Montreux ha deciso di dedicare tutto il lungolago ai più importanti musicisti moderni con sculture, busti, targhe (oltre al famosissimo festival Jazz estivo).
Il culmine è proprio la statua a Freddy Mercury che si erge imponente nella piazza più importante sul lago.
Freddy Mercury si è trasferito a vivere a Montreux dopo aver saputo di essere malato di Aids e nella piccola cittadina Svizzera ha trascorso gli ultimi anni della sua vita e della sua malattia. Quest'ultima, unita alle condizioni climatiche tetre (cielo piatto e nuvoloso) sono le motivazioni che mi hanno portato a quelle scelte.

La prima per esprimere, nel suo gesto più celebre, l'energia e la voglia di vita che ha attraversato la vita di uno dei più grandi cantanti e personaggi del '90; la seconda, nel suo essere buia, tetra, per raccontare del volto della malattia che troppo presto lo ha portato via.

P.S. se su google immagini ricercate "montreux mercury" troverete migliaia di foto della statua, in tutte le salse, purtroppo quando sono andato io c'era una densità di persone spaventosa.
M4iedo
La posa è questa...concerto di Wembley ' 86.....una delle migliori di sempre dal vivo...

qua


Ciao
nikosimone
QUOTE(edomac @ Apr 19 2015, 01:31 AM) *
La posa è questa...concerto di Wembley ' 86.....una delle migliori di sempre dal vivo...

qua
Ciao


Anche la giacca smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.