QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 18 2015, 11:12 AM)

un nero con troppi...colori!
la cagnolina è bella e hai colto bene l'espressione, può rimanere un bel ricordo, ma tecnicamente è un po' deboluccia.
riprendere un animale nero non è facile in quanto spesso si riprende una "macchia nera", mi sembra che l'hai sovraesposta un po' troppo tanto che parte del pelo risulta rossastro e un altra blu, altro consiglio è curare lo sfondo prima di iniziare a fotografare cercare uno sfondo adeguato, difatti il giallo tra i ciuffi del pelo dipende da uno scontorno non preciso e tutta l'intonazione gialla sul pelo non è eccelsa.
nonostante ciò la cagnolina risulta bella.
Antonio
Grazie Antonio,
apprezzo i tuoi commenti; Nura ha il vantaggio di essere una modella sempre disponibile a costo zero; spero di migliorare nei prossimi tentativi.
QUOTE(Lady O @ Jan 18 2015, 10:24 AM)

Ciao Maurizio, avevo già avuto occasione di ammirare la tu bella Nura in uno scatto precedente, e un bel ritratto lo merita proprio!
Ottimo il suggerimento di volgerla a destra, così da' un naturale senso di "apertura" allo,scatto, il b/n è buono, ma a mio avviso, se l'intenzione iniziale era quella di produrre uno scatto secondo il tuo stile, sarebbe giusto insistere in quella direzione.
Nella prima versione è presente una elaborazione che va alla ricerca di qualcosa di particolare che stona solo in quell'alone giallo verde che circonda il manto, ...eliminalo, oppure varrebbe la pena cercare un'altra interpretazione ma che rispecchi sempre il tuo stile fotografico.
Inutile dirlo, per me meglio la prima con qualche leggera miglioria.
Ciao, Ornella
Grazie Ornella,
ritenterò con qualche nuovo scatto appena possibile.
un saluto.
mt