Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
CavalloPazzo
Salve a tutti,
ho una P1, ma volendo passare a qualcosa di manuale avevo pensato ad una 5400, di cui vi ho sentito parlare bene. Sola mi interessava sapere se quest' ultima offra una qualità delle immagini migliori, visto che entrambe hanno un CCD da 1,8 pollici, ma la P1 3milioni di pixel in più.
Grazie a tutti
maxnautico
non conosco bene la P1, ma avendo la 5400 ti posso garantire l'assoluta qualità dell'immagine.
ed avendo un rapporto pollici/pixel inferiore, dovrebbe garantire meno rumore......ma di questo non ne sono sicuro, mi pare di averlo letto da qualche parte...... smile.gif


spero di averti dato notizie utili
16ale16
Beh, la tua scelta non è sbagliata. Anche io ho la CP 5400 e ti posso garantire che ci si fanno scatti niente male. Tuttavia ti invito a rifelletere su quanto segue. Se già hai una compatta, perché farne un'altra? Se vuoi passare a qualcosa di manuale non ti converrebbe la D50?
Sai, per quanto la 5400 sia una compatta professionale è sempre una compatta... Ovviamente questo a patto che la spesa sia sostenibile (il vero problema delle scelte fotografiche).
In ogni caso sulla 5400 ti posso assicurare che è una grandissima fotocamera, soprattutto molto leggera e versatile. Ha però un piccolo problemino nel casi di messa a fuoco ed esposizione in situazioni di basso contrasto, ma puoi risolvere (come ho fatto io) con un illuminatore supplementare. La descrizione di come realizzarlo è presente su questo forum.

Ciao
CavalloPazzo
Hai perfettamente ragione, per la questione delle compatte, difatti a settembre come avevo già deciso prenderò una d200, o se ci riesco una d2x.
Visto che ho deciso di dare una chance al sistema digitale biggrin.gif
16ale16
Beh, passare da una 5400 ad una D200 mi sembra un passo che merita rispetto!!!
Tifo per questa soluzione nonostante io possegga una 5400!
Buona fortuna per il tuo acquisto e ovviamente ci devi far vedere i nuovi scatti smile.gif

Ciao
mkalz
ciao,
se hai una P1 passare ad una 5400 per avere qualcosa di manuale non ha un gran senso, anche perchè la p1 ha parecchie funzioni manuali e la 5400 in alcune funzioni risulta più lenta. La 5400 ha comunque una qualità d'immagine mediamente superiore (io avevo una 5400 e sono passato alla D50 , ora come p&s ho una P2) anche grazie ad un obiettivo (che parte da 28) di ottima qualità. La 5400 può aver senso al limite come compagna di alta qualità della D50, anche se la P1 ha dalla sua una buona resa fotografica e la compattezza unita ad un display da 2,5".
In sostanza.. A mio modestissimo ed opinabile parere, tieni la P1 che è una ottima macchina, impagabile quando te la devi portare dietro in un taschino (autofocus buono e filmetti illimitati).
Per le cose serie ti prendi una bella reflex e.. vivrai felice
La foto l'ho fatta con una P2 e ti posso assicurare che la versione non compressa è molto, molto,molto meglio
ciao!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.