Grazie a tutti per il passaggio e i commenti.
Un piccolo aneddoto relativamente a questa splendida mamma.
Si trovava nella zona del Seronera per nulla spaventata dalle troppe autovetture che la circondavano, anzi si è fatta pure una bella passeggiata in mezzo.
Era in compagnia del figlio, un bel maschio (quasi) indipendente ma ancora un po' inesperto.
Il primo giorno, il figlio, ha tentato di portare su un albero un impala molto grande ma non ce l'ha fatta, per giunta sono arrivate due iene che, dopo averlo cacciato, hanno cominciato a mangiare la preda sotto l'albero.
Lei, che era sopra, si deve essere stufata di vedersi sbeffeggiata in quel modo: è scesa, ha dato un'occhiataccia alle iene e si è ripresa un bel pezzo di carcassa che era rimasta.
Il figlio, tentando di emularla, ha provato la stessa cosa ma è stato intimorito ed è andato a rifugiarsi sopra le gomme di scorta di un nostro fuoristrada.
Il giorno seguente siamo tornati nella loro zona e la scena è stata quasi la medesima.
Leopardi stavolta sugli alberi con ben due carcasse di antilopi (dovevano essere bravini nella caccia), il maschiotto ha cominciato a mangiare e ogni tanto sistemava meglio la carcassa facendo però cadere dei grossi pezzi.
Sono arrivate due iene, probabilmente le stesse, ed hanno cominciato a mangiare le cose che trovavano in terra.
Il giovane ha provato a riconquistare i pezzi di preda ma è stato ricacciato sull'albero rimediando anche un morso sulla coda.
La mamma invece, prima si è rifocillata e poi ha pensato bene di alleggerirsi degli scarti della digestione facendola esattamente sulla testa di una delle due iene che erano sotto di lei.
Questo ha scatenato l'ilarità, con tanto di "standing ovation", da parte della quindicina di fuoristrada che erano nei dintorni, ma la cosa strana è che tutti hanno avuto la sensazione che la mamma avesse preso la mira per farla sulla testa della iena: le ha guardate, gli si è messa sopra ed ha sganciato!
Queste sono le volte che rimpiango di non avere la funzione video sulla reflex.