Grazie Flavio per l'esaurientissima risposta.
La prossima settimana invierò quindi la macchina in LTR così me la farò sistemare
La garanzia scadrà il mese prossimo e ne voglio approfittare.
Sei stato "illuminante"
Grazie ancora!!!
QUOTE(photoflavio @ Mar 14 2014, 09:39 PM)

Da quanto ho sempre letto nelle discussioni sul forum, la risposta è si. L'assistenza provvede alla rimappatura del sensore e la macchina torna come nuova.
A conferma di quanto detto (cioè del fatto che l'intervento rientra in garanzia) ricordo molti utenti che, scoperto uno o più pixel bruciati, attendevano l'approssimarsi della scadenza della garanzia per inviare la fotocamera all'assistenza (in modo da sfruttare la garanzia al massimo e far rimappare anche gli eventuali nuovi pixel scoperti prima dell'invio)
Se usi Camera Raw per lo sviluppo dei tuoi files NEF, questo provvede automaticamente alla "riparazione" degli hot pixel sull'immagine (gli hot pixel sono quelli rossi, i dead pixel quelli neri... con questi ultimi non so come si comporti. Con quelli rossi lo so per esperienza perchè ne ho uno sulla mia vecchia D70)
Ciao

Flavio