Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lukater
Ciao a tutti.
Sono da poco possessore di una D 70 e ho notato un comportamento
strano della batteria.
Mentre ho una buona autonomia con la prima tacca con la seconda quella più grande si riduce a poche foto circa 20 con flash.
L'ultima tacca non dura quasi niente fino al blocco della macchina.
Vi chiedo le vostre esperienze con la D 70 grazie.
ermanno
QUOTE (lukater @ Apr 22 2004, 09:14 PM)
Ciao a tutti.
Sono da poco possessore di una D 70 e ho notato un comportamento
strano della batteria.
Mentre ho una buona autonomia con la prima tacca con la seconda quella più grande si riduce a poche foto circa 20 con flash.
L'ultima tacca non dura quasi niente fino al blocco della macchina.
Vi chiedo le vostre esperienze con la D 70 grazie.

io la seconda tacca non l'ho mai vista anche domenica ho fatto 450 scatti . la prima volta va lasciata in carica per credo 12 ore ma il libretto istruzioni dovrebbe dirlo . ciao
lukater
Grazie per la risposta ciao.
Luca Moi
Io dopo 750 foto in formato NEF + JPEG ho appena visto scomparire la prima tacca..la tua segnalazione è interessante, vediamo adesso quanto durano le altre tacche. Certo che se dovessero avere la stessa durata della prima tacca inizierò a pensare di avere la batteria "difettosa": non si scarica mai !! Rispetto alla Coolpix 5700, per la quale utilizzavo la batteria originale + 3 batterie di riserva, la differenza è abissale.
Andrea Lapi
683 scatti fatti con batteria originale Nikon (prima carica)
814 scatti fatti con la batteria non originale (prima carica)
957 scatti fatti con la batteria originale (II ricarica)

Saluti
cratty
Ciao,
anche io ho notato qualche bizza della batteria, 20 gg di utilizzo, credo sia normale inizialmente. Comunque ho notato che le linee finali (tacche) dell'indicatore livello batteria non scendono con la stessa lentezza della prima. Infatti l'ultima mi permette di fare circa 30-40 foto senza flash. Comunque non mi lamento della durata, ho visto altra macchine fotografiche non superare 200 scatti.
saluti


Ps: citando il grande John Belishi ....." Ho visto la luceeeeeeeeeeeee!!!"
dallostomauro
Questa è la 5° nikon che ho comprato (la D70). Con questa, fare 20 foto con la tacchetta che segna che sta finendo la batteria è praticamente un miracolo. Con la coolpix 800 addirittura, quando compariva, potevo a malapena fare 2 o 3 foto, e senza flash..... Con la 4500 era simile. Con la 5400 comunque ne facevo una decina. Arrivare a 20 come dici per nikon è già un miracolo. In effetti sarebbe molto meglio se ti desse un'autonomia di scatti di circa 100 foto. Io, per ovviare a questo problema, ho comprato la macchina con già una seconda batteria, che tengo sempre nella borsetta, visto che è praticamente impossibie sapere quando la prima ti molla. Le uso a rotazione. Comunque la cosa è normale, stai tranquillo. Ciao
EmanueleRM
Non credo proprio che sia normale... huh.gif
Io con la D100 che credo abbia la stessa batteria, ci scatto per tre giorni di seguito circa 200 foto al giorno senza nemmeno esaurirla tutta!!!!
Forse hai eseguito male la prima carica e scarica, oppure è difettosa la batteria di serie...
Comunque è strano..
Mus
non credo si lamentasse della durata complessiva della batteria, ma solo del fatto che appena scendono le tacche vuol dire che è arrivata e ti rimane poca autonomia, poi con la prima tacca mi pare di aver capito si facciano appunto più di 600... a me si deve ancora scaricare per a prima volta biggrin.gif
digiborg
Secondo me è più che normale,
le batterie al litio hanno un'alta efficienza e tendono a mantenere la tensione di carica costante fino al prossimo esaurimento. Di conseguenza, quando la batteria ha un calo di tensione (che viene quindi segnalato dalla 1 e 2 tacca) è oramai necessario ricaricarla. Questo non è però un difetto ma un pregio, sia autofocus che esposimetro che ricarica flash giovano di una tensione sempre costante in termini di rapidità.
Ciao a tutti Fotocamera.gif
lukater
Infatti la mia non era una lamentela della durata complessiva della batteria.
Avevo solo riscontrato un compotamento anomalo su come si scarica questa e chiedevo le vostre impressioni d'uso.
Un saluto a tutti e buone foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.