[quote name='ale.pellecchia' date='Dec 8 2013, 03:57 PM' post='3603979']
Ciao,
se la D600 del negozio, non è stata venduta e quindi registrata sul sito non so se può essere stata già revisionata/controllata, perché da metà ottobre la Nital su istruzioni della Nikon, quando è il caso, sostituisce l'otturatore.
Ho criticato l'atteggiamento della Nikon quando è uscita la D610, ma poi sono corsi ai ripari, hanno capito di aver sbagliato ed ora fanno addirittura il ritiro della fotocamera a casa del cliente a loro spese e da quel che ho letto sul topic della pulizia il problema viene risolto in una percentuale molto elevata.
Ti dico cosa farei io: potendo comprerei la D610, ma visto che la D600 ha un prezzo molto allettante la comprerei soltanto NITAL, (4 anni sono sufficienti a risolvere qualunque problema), ma approfondirei con il negoziante la faccenda della revisione (che mi sembra poco chiara). Il centro di assistenza rilascia una fattura in cui è specificato chiaramente il tipo di intervento effettuato, se il negoziante ha questo documento Ok, altrimenti bisogna approfondire (quello che scriveva togusa più su).
Se dovesse avere il problema, ti toccherebbe riportarla al negoziante che la spedirebbe a Torino.
Però io non comprerei la D7100, e cercherei di non avere fretta (qualche giorno ehh mica di più!).
Puoi guardare le discussioni D600 sensore sporco e il club D600, potrai vedere che qualcuno ha comprato la D600 a novembre nuova, l'ha spedita e gli hanno cambiato l'otturatore.
Ciao
[/quote...ecco è proprio questo il punto, vorrei evitare dopo 2000 scatti (2-3 mesi x me circa), di doverla gia mandare via...a questo punto mi sa che andrò di d610, ormai il dubbio era rimasto tra 600 e 610, la d7100 mi sa di essermene gia dimenticato....