QUOTE(alexzak @ Oct 24 2013, 01:18 PM)

chiedo gentile consulto...possiedo con enorme soddisfazione una D700 con all'attivo più di 40.000 scatti effettuati in due anni....pensavo di preservarla un pò affiancandole una DX...avevo pensato ad una D90,che ho già posseduto e la utilizzerei solo per avvenimenti sportivi con il mio 70-200-f/2,8 VRI anche in virtù del fattore dx 1,5x...poi mi sono imbattuto in due stupendi esemplari di D2x s ed è stato colpo di fulmine!!..una con soli 1900 scatti (!!!) ed un'altra sempre praticamente nuova con all'attivo 18.000 scatti .. mi dicono però che è una macchina oramai obsoleta e ostica da sfruttare, con una barriera invalicabile già a 800 ISO,ma avendo già piegato in toto alle mie volontà la D700,non capisco cosa abbia di più complicato...la userei esclusivamente in condizioni di luce esterna e come detto prima in caso di avvenimenti sportivi..ho chiesto di provarla per almeno un ora,ma non mi è stato concesso...sò bene che non può tenere gli alti ISO come la D700,ma io mi accontenterei di utilizzarla solo in talune e favorevoli situazioni dove il problema non si porrebbe......le richieste sono state : una 900 euro e l'altra 700euro...chiedo a chi conosce entrambi i modelli,....che si fà?????..grazie in anticipo per le risposte.
secondo me certi oggetti valgono al di là delle loro prestazioni, c'è il piacere di usarli, di toccarli, perchè mai comprare un Vacheron constantin d'epoca anzichè un quarzo da 40 euro che sarebbe anche più preciso?
se però a te interessa solo l'utilizzo pratico perchè non una D7000 che costa poco più di una D90 ma offre qualcosa in più?
per es. rispetto alla D90 c'è la regolazione fine AF che torna spesso utile, un minor rumore in caso di sensibilità alte, lo scatto silenzioso, una raffica più veloce che per foto sportive non guasta.
Se però decidi per la fascinosa D2x fammi sapere le tue impressioni perchè prima o poi la vorrei anch'io