Mi scuso con tutti voi per questa sorta di provocazione. Ma dato che per la prima volta mi accingo a prendere una reflex ho voluto dare questo titolo ironico :-) .
Dopo tanto leggere e rileggere la mia scelta come avrete capito si sta spostando verso la d7000 che oltre ad essere una macchina dalle indubbie caratteristiche mi permetterebbe di poterla tenere con me anche per un tempo utile maggiore.
Leggendo su questo forum c'è chi consiglia a quelli come me la possibilità di prendere invece la più nuova D5200 che però , e forse sbaglio, non mi convince più di tanto. La D7100 invece credo che per adesso non mi dia poi così tanto di più rispetto alla d7000. Che ne dite?
Altro problema che mi si pone è proprio quello inerente agli obbiettivi.
Fino a qualche giorno fa pensavo di prendere come obbiettivo "tutto fare" il 16-85 mm ma leggendo anche qui sul forum sembra che poi non sia tutto questo granchè e considerato il prezzo che non è poi così basso non vorrei fare della cavolate. ( Consigli? )
Pensavo quindi di prenderla in kit 18-105 ed in caso di affiancarci poi a breve il fisso 35 mm 1.8.
Non so proprio come fare.
Considerando che fotografo prevalentemente paesaggi, classiche street view quando si va per capitali, monumenti e foto in notturna ( che amo) e qualche "ritratto" cosa mi consigliereste?
Vi ringrazio anticipatamente.