QUOTE(daniele.1976 @ Aug 1 2013, 08:27 PM)

Buonasera a tutti;
mi rivolgo principalmente a tutti i possessori della D7100 per un chiarimento.
Spulciando in rete, sembra che anche questa macchina sia affetta dal famoso "sensore sporco", ossia le famigerate macchie di olio sul sensore che i possessori della D600 lamentano.
Essendo una macchina abbastanza fresca, magari è sicuramente presto trarre delle conclusioni affrettate, ma volevo sapere con chi ha esperienza di svariati scatti con questo corpo se il problema si è gia' presentato o è un finto allarmismo che circola....
Grazie e tutti,
Daniele
La problematica della D600 non riguarda olio, bensì polvere o "forfora nera" probabilmente autoprodotta da esfoliazione o sfregamento, oppure da componenti contaminati, per ora non è dato sapere.
Qualche D7100, come alcuni casi in passato per la D7000 o la D700 (e che è, la regola del 7

) può probabilmente presentare qualche residuo di olio, ma parlare di un fenomeno tipo la D600 mi sembra alquanto improprio.
La mia qualche macchiolina ce l'ha ma non mi danno fastidio e sopratutto sembrano stazionarie, sto comunque monitorando ed aspettando per farla casomai "spurgare" un'altro pò, poi verso Ottobre-Novembre un giretto in LTR per pulitura e controllo generale
Ciao ciao