è la prima volta che scrivo a questo forum e scusatemi se esordisco con una domanda assai semplicistica e magari stupida.
Dico stupida perchè so che molti in questo momento si chiederanno: "ma questo è scemo: è come chiedersi se comprare una utilitaria o una macchina da 50.000 €".
Lo so avete ragione ma Vi racconto brevemente come sono io.
Purtroppo ho il brutto vizio che quando compro qualcosa non i trovo mai pienamente soddisfatto e mi chiedo: magari spendendo un po' (o un po' tanto) in più avrei avuto dei risultati migliori.
Attualmente posseggo una F70 ed una Coolpix 5700.
Quest'ultima però non mi ha mai soddisfato tanto: autofocus impreciso ed addirittura impossibile con luce appena appena scarsa, decisamente lenta.
Adesso il mio quesito è compro la D70 di cui sento commenti entusiasti oppure quel bolide della D2H che penso mi possa permettere di ottenere il massimo in qualità, messa a fuoco, velocità e soprattutto possibilità di evitare le lunghe postproduzioni su WB non perfetti?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Ah dimenticavo di dirvi che non sono certo un professionista, so che apparirà strano ma io uso la mia macchina solo per passione e non per lavoro, è si vero che avendo una D2H magari ci potrebbe scappare qualche servizio fotografico commissionato: al riguardo accetto consigli su come si "possa cominciare".
Grazie a tutti nuovamente.
