Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cureband
Buonasera
Premetto che non sono avvezzo a tutto ciò, e che ho provato a sfogliare alcune pagine del topic per trovare spiegazioni,
ma non sono riuscito a trovare post adatti.

Ho da poco acquistato una D3100, oggi ho scattato le prime foto di prova.
Ho installato correttamente dal cd a corredo il pacchetto software ViewNX2 sul mio I-Mac os x versione 10.5.8, ho collegato la reflex ed ho avviato il trasferimento, ma quando è stato completato, si è chiuso tutto e si è aperta QUESTA finestra, senza più trovare nulla!!!!

Ho provato ad installare il medesimo programma sul portatile di mio figlio che è "equipaggiato" con windows 8, ed il tutto funziona.

Non conosco il motivo di tutto ciò, vorrei chiedere un aiuto a qualcuno di voi per riuscire a risolvere questo problema.
grazie.gif
fil_de_fer
La tua versione di OS X è piuttosto vecchiotta, non so quale versione di View sia presente nel CD a corredo ma molto probabilmente non è supportata da OSX 10.5.8.
Dovresti passare almeno a snow leopard (10.6.8).

Filippo
sarogriso
QUOTE(cureband @ Mar 10 2013, 07:59 PM) *
Non conosco il motivo di tutto ciò, vorrei chiedere un aiuto a qualcuno di voi per riuscire a risolvere questo problema.
grazie.gif


Per i software nikon è sempre consigliabile lasciar perdere i cd delle confezioni e scaricare le versioni dal supporto on line, a parte questo ti consiglio di fare un piccolo passo in avanti il tutto con un modica spesa di circa 22 euro, (fatto pure io lo stesso) chiami il 800 554 533 (apple store italia) e ti fai spedire il supporto con 10.6, installi e aggiorni a 10.6.8, in questo modo poi accedi direttamente al tuo apple store per ulteriori Os e per finire ti scarichi l'ultimo View Nx 2.7.2 che appunto richiede lo Snow Leopard, lo stesso per Capture Nx2.4.0 in prova per poi attivarlo con la key della sua confezione, questo nel caso non ne fossi già in possesso.

P.S. mentre scrivevo Filippo mi ha preceduto. wink.gif

saro
stefanoc72
ma più che altro perchè hai la versione in GIAPPONESE di ViewNX?
cureband
Vi ringrazio per le risposte!

QUOTE(fil_de_fer @ Mar 10 2013, 08:52 PM) *
non so quale versione di View sia presente nel CD a corredo


non è specificato la versione, sul cd leggo ViewNX2, DE10 EUR

QUOTE(fil_de_fer @ Mar 10 2013, 08:52 PM) *
La tua versione di OS X è piuttosto vecchiotta


non metto in dubbio ciò, ma sulla scatola della reflex dove sono indicati i requisiti di configurazione del sistema, trovo :
Mac : os 10.4.11, 10.5.8, 10.6.x....quindi ci staremmo, no?

QUOTE(stefanoc72 @ Mar 10 2013, 09:37 PM) *
perchè hai la versione in GIAPPONESE di ViewNX?


questo non lo so, anche perchè al momento dell' installazione, alla richiesta della lingua, ovviamente ho selezionato italiano.

Pertanto non sono molto convinto che possa dipendere dal sistema Mac "obsoleto"...e se dovessi tentare l' installazione
on line, quali mi consigliereste, certamente in lingua italiana?
grazie nuovamente!
sarogriso
QUOTE(cureband @ Mar 11 2013, 12:41 AM) *
Pertanto non sono molto convinto che possa dipendere dal sistema Mac "obsoleto"...e se dovessi tentare l' installazione
on line, quali mi consigliereste, certamente in lingua italiana?
grazie nuovamente!


Sicuramente questa, è l'ultima versione in italiano e perfettamente funzionante su qualsiasi file .nef ma richiede Mac OSX 10.6.8, non per insistere ma come già detto sopra con una spesa minima aggiorni il tuo mac con vantaggi non solo in campo nikon. smile.gif

saro
fil_de_fer
Sul sito di Nikon Europe trovi solo l'ultima versione che però, come ha già fatto notare Saro, richiede OSX 10.6.8.
Il fatto che appaia una scritta in giapponese era capitato anche a me con una vecchia versione, se non ricordo male 1.qualcosa, dove di tanto in tanto appariva questa scritta.
Comunque una versione vecchia di View potrebbe non riconoscere i raw della D3100.

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.