QUOTE(davideconticelli @ Feb 17 2013, 12:08 PM)

ciao a tutti, dopo aver effettuato ben 15000 scatti con la D600 e sofferto il problema della polvere sul sensore, mi sono deciso a richiedere una pulizia in garanzia presso LTR.
Dopo 15 giorni la macchina è ritornata all'interno di un sacchetto termicamente sigillato e con il sensore perfettamente pulito.
Purtroppo però appena dopo soli 150 scatti la macchina presenta ora nuovamente almeno una decina di granelli di polvere sull'angolo in alto a sinistra dell'immagine per cui ritengo che nemmeno 15000 scatti siano sufficienti a far esaurire il serbatoio di "forfora nera". La matricola del mio esemplare è 6016xxx acquistata a novembre.
Per cui vi suggerisco caldamente di NON acquistare la D600.
Per i possessori di D600 vorrei proporre di richiedere in massa e con modalità da definire insieme a tutti voi il rimborso in toto del costo della macchina.
Almeno proviamoci...
Davide
Salve,
che brutta notizia che sento oggi, io in questo preciso momento ho la mia D600 in LTR per la seconda pulizia, (la prima è stata fatta in data 07/01/13), a questo punto speravo che fosse l'ultima, siccome ho neanche 3000 scatti, se faccio 2 conti potrebbe essere che da qui a 15000 la dovrò fare pulire per altre 8 volte, speriamo proprio di no perchè io non sono disposto a tollerare il ridicolo.....dovrà arrivare prima o poi una soluzione dalla casa madre, ci sarà un fiero tecnico giapponese che con un gesto di orgoglio porrà fine a questo calvario con una proposta di modifica tecnica, intelligente e risolutiva. Nikon un tempo era una bandiera, che l'abbiano mestamente ammainata?