Ciao, io non posso darti consigli molto tecnici, però posso raccontarti la mia storia.
Ero felice possessore di una CP 5900, purtroppo qualche giorno fa non l'ho trovata più

. Il bello è che non so prprio dove possa essere....
Dopo averla ricercata per tutta casa, smontando quasi i mobili, sono giunto alla conclusione che forse me l'hanno rubata all'autolavaggio.... perchè più o meno l'ultima volta che la ricordo era in macchina
Allora, disperato, ho cercato su internet se era possibile acquistarla ancora, ma ho capito presto che la 5900 è fuori produzione e che quei pochi siti che ancora la vendevano, avevano un prezzo molto simile alla CP 7900.
Ho fatto molte ricerche per trovare una valida sostituta ad un prezzo competitivo ed alla fine ho deciso per una nuova, fiammante CP 7900.
Avevo visto ad esempio la L1, ma non ero assolutamente soddisfatto per l'autonomia delle batterie che, a detta di molti, non era assolutamente soddisfacente. Inoltre mi sono documentato su vari siti che effettuano recensioni delle fotocamere e l'entusiasmo dichiarato per la CP 7900 non era altrettanto per le altre nuove fotocamere della Nikon.
Il mio cosiglio quindi, dopo tutto questo giro di parole, è di riacquistare la 7900 che secondo me è una delle macchine meglio riuscite della Nikon.
Ovviamente come già detto il mio è un parere del tutto personale e non tecnico.
Spero di essere stato di aiuto.