Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
viscardos
Questa estate ho acquistato alla fine di luglio una Coolpix AW100 che ho usato in vacanza anche per snorkeling seguendo scrupolosamente le accortezze specificate nel manuale. Le foto sono splendide, ma mi sono accorto che filtrano delle minutissime goccioline nella guarnizione dello sportellino che chiude il vano batteria, scheda e porte.
Il 3 di settembre consegno la AW100 al centro assistenza Nikon di Roma più vicino che spedisce la macchina a Torino. Oggi, 20 settembre, chiamo per avere notizie e mi dicono che la riparazione, a Torino, non è stata ancora avviata.
Francamente sono rimasto piuttosto deluso, non soltanto per il difetto, ma anche per la lentezza del servizio riparazioni, per una macchina nuova e in garanzia.
Viscardo Squartini
Fluz
QUOTE(viscardos @ Sep 20 2012, 06:48 PM) *
Questa estate ho acquistato alla fine di luglio una Coolpix AW100 che ho usato in vacanza anche per snorkeling seguendo scrupolosamente le accortezze specificate nel manuale. Le foto sono splendide, ma mi sono accorto che filtrano delle minutissime goccioline nella guarnizione dello sportellino che chiude il vano batteria, scheda e porte.
Il 3 di settembre consegno la AW100 al centro assistenza Nikon di Roma più vicino che spedisce la macchina a Torino. Oggi, 20 settembre, chiamo per avere notizie e mi dicono che la riparazione, a Torino, non è stata ancora avviata.
Francamente sono rimasto piuttosto deluso, non soltanto per il difetto, ma anche per la lentezza del servizio riparazioni, per una macchina nuova e in garanzia.
Viscardo Squartini


Ciao, se non sbaglio i tempi di riarazione dovrebbero essere tarati sui 25 giorni circa ... quindi sulla carta dovrebbe essere nei tempi standard.

Come ti trovi con la Aw100? Ci sto facendo un pensiero anche io ... dici che le foto sono stupende e questo mi fa piacere, i video sono di buona qualità?

Grazie e a presto!

by Fluz.
viscardos
QUOTE(Fluz @ Sep 21 2012, 05:14 PM) *
Ciao, se non sbaglio i tempi di riarazione dovrebbero essere tarati sui 25 giorni circa ... quindi sulla carta dovrebbe essere nei tempi standard.

Come ti trovi con la Aw100? Ci sto facendo un pensiero anche io ... dici che le foto sono stupende e questo mi fa piacere, i video sono di buona qualità?

Grazie e a presto!

by Fluz.


Nel punto assistenza a cui mi sono rivolto mi avevano parlato di 15 giorni di tempo, ora siamo a 20 è da quanto mi risulta la riparazione non è stata ancora avviata. Per una macchina acquistata da un mese e in garanzia mi sembra troppo, soprattutto perchè avrei dovuto utilizzarla nei prossimi giorni e non sarà possibile.
Comunque con la AW100 mi sono trovato molto bene, come dicevo la qualità delle foto è ottima, sia in acqua che in condizioni normali, inoltre è estremamente maneggevole. I programmi di esposizione sono diversi anche se ho lavorato soprattutto in modalità auto, non è purtroppo agevole intervenire sui diaframmi per modificare la profondità di campo. Non ho provato ancora a realizzare video. La vera carenza, che spero sia soltanto un difetto accidentale, è risultata la tenuta all'acqua dello sportellino vano batteria. Considera che non ho mai raggiunto profondità superiori a un metro e ho rispettato scrupolosamente quanto suggerito nel manuale circa tempi e pulizia.
Ciao!
Viscardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.