Ciao a tutti, grazie ai Vs suggerimenti ho acquistato una P300 nuova (era in offerta) a metà luglio e devo dire che sono estremamente contento. E' una "macchinetta" che fa addirittura splendide foto di sera anche senza flash (più che altro perchè mi dimenticavo di sollevarlo avendo prima una compatta che faceva anche quello automatico...)
Mi sono trovato però un po di volte con la batteria scarica "improvvisamente". Nel senso che dopo un po di filmati brevi (alcuni min.) e qualche foto il simbolo della batteria passava da pieno e metà e dopo circa 5/10 foto, senza smanettare, mi dava batteria scarica ed addio foto vacanze. Il problema è che in queste condizioni alcune giornate accendendo vedevo la batteria piena, alla prima/seconda foto scendeva a 1/2 l'indicazione e dopo una decina di foto restavo senza macchina.... E' NORMALE?????
Ho cercato sul forum e sul manuale ma non dice nulla: l'assistenza Nital in maniera "sbrigativa" mi dice di mandarla in assistenza (macchina. batteria, manuali ecc) e non avrei grossi problemi in tale senso, anche se l'ho presa on-line da una nota catena "planetaria". La questine è: sapete se la "cattiva segnalazione del livello batteria" è una prerogativa della coolpix P300 o è meglio mandarla in assistenza ugualmente? E' normale?
Sarei anche rassegnato a girare con una seconda batteria, ma prima vorrei sapere che non è un problema dalla mia batteria/macchiana...
VI ringrazio in anticipo.