Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
danilo.079
Ciao a tutti
oggi ho fatto uno scatto di prova per verificare la pulizia del mio sensore, non perchè abbia mai visto macchie sulle foto, ma giusto per scrupolo perchè venerdi parto ed avendo acquistato un treppiedi probabilmente mi troverò a scattare con diaframmi molto chiusi e mai (o poco) usati finora.

Ho notato che ci sono diverse macchiette in foto, ve le faccio vedere, diaframma f22:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 923.1 KB

purtroppo qui a roma è tutto chiuso per ferie, altrimenti la porterei senza pensarci due volte a fargli fare una bella pulizia, ma visto che è complicato in settimana trovare un laboratorio assistenza aperto, mi chiedevo se secondo voi la cosa può essere trascurabile o in qualche modo và assolutamente pulito ?


grazie


Mauro Va
io lo lascerei fare....tanto a più di f/16 non lo userai, pena diffrazione, se poi avrai qualche macchietta fastidiosa, che onestamente io nella foto non vedo, un colpetto provvidenziale di clone e risolvi...

ciao Mauro
danilo.079
Ciao Mauro, ti ringrazio del consiglio
Effettivamente senza ingrandire la foto, i punti non si vedono, ma se provi a scaricarla ed ingrandirla, vedrai che nella parte sinistra ce ne sono parecchi.
Forse hai ragione, a più di f16 probabilmente difficilmente arriverò a scattare, ma comunque domani provo a vedere se il centro assistenza "della concorrenza" che ho a 200m dal lavoro è aperto, se si glielo faccio pulire, se no, parto cosi

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.