E' stata la mia prima reflex digitale e, seppure nel tempo sia passato a D80, D300, D700, l'ho conservata. Il fatto che siano usciti molti modelli più recenti non ne ha certamente degradato le prestazioni e di conseguenza è ancora un valido strumento per fare belle foto.
Ovviamente sente il peso dei suoi anni per cui dovrai accontentarti di 6 Mpx (che a me non hanno mai impedito di stampare fino al 20x30 cm con soddisfazione) e di un display posteriore piuttosto piccolino.
Io non ci vedo grandissimi limiti e, se riesci ad acquistarla ad un buon prezzo, sarà certamente un valido strumento per impratichirti nell'uso della reflex. Tieni presente che, quando parlo di buon prezzo, intendo davvero basso... Io ho provato a rivenderla durante uno dei passaggi a modelli superiori e non mi è stata mai offerta una cifra superiore ai 150÷180€ per il solo corpo (motivo per cui, piuttosto, la uso come fermacarte). L'ho vista in vendita presso qualche fotonegoziante a cifre di poco superiori, ma non credo ne valga la pena perchè con cifre di poco più alte puoi trovare delle ottime D80.
La D70 era stata affetta da una difettosità al circuito esposimetrico e Nikon si era impegnata a riparare gratuitamente tutti gli esemplari difettosi, anche fuori garanzia. Potresti chiedeere se la macchina in questione ha già subito questo aggiornamento/riparazione, per escludere problemi futuri (se cerchi in rete, il problema era noto come errore Led verde lampeggiante, trovi una discussione cliccando
QUI).
Ciao

Flavio